Menu Chiudi

A causa dei cambiamenti climatici a breve non avremo cibo.Ecco perchè

cambiamenti climatici cibo

Se i cambiamenti climatici continueranno allo stesso ritmo, è prevista una riduzione della produzione vegetale mondiale.Ecco perchè

Le conseguenze del riscaldamento globale sono molte, sia per la natura che per tutti gli esseri che abitano il pianeta. Se i cambiamenti climatici continueranno al ritmo previsto dagli esperti, il peggio accadrà: resteremo senza cibo .

I cambiamenti ambientali, tra cui i cambiamenti climatici, l’inquinamento atmosferico, la scarsità di acqua e la salinizzazione, minacciano la produzione agricola e la salute a livello mondiale. Secondo diverse ricerche, esistono prove del fatto che i cambiamenti ambientali ridurranno i raccolti delle colture di base , ma l’impatto su verdure e legumi, componenti importanti di diete sane, rimane in gran parte sconosciuto.

Leggi anche: Clima: tutto quello che non ci dicono sui cambiamenti in atto

Una ricerca sviluppata dall’Università dell’Arizona e pubblicata lo scorso giugno nel portale specializzato PNAS mostra risultati deludenti .

Gli esperti hanno recensito le prove disponibili, vale a dire, studi sperimentali tra il 1975 e il 2016 sull’ impatto dei cambiamenti ambientali dei rendimenti e la qualità nutrizionale delle verdure .

Per questo studio hanno preso in considerazione fattori quali: gli effetti della temperatura ambientale, le concentrazioni di anidride carbonica (CO2) troposferica e ozono (O3), la disponibilità di acqua e la qualità nutrizionale di verdure e legumi.

Hanno scoperto che il cambiamento ambientale avrebbe un impatto negativo sulle rese degli ortaggi se non ci fossero risposte adeguate per il settore agricolo .

Leggi anche: Clima impazzito? ”No,è guerra climatica ”. Parla il generale Fabio Mini

Conclusioni e aspettative

Se lo stesso scenario continua, i cambiamenti previsti nelle esposizioni ambientali porterebbero a riduzioni della resa di verdure e legumi .

Quando le possibilità di adattamento sono limitate, questo può sostanzialmente modificare la loro disponibilità , accessibilità e consumo a medio e lungo termine.

I risultati sottolineano l’importanza di dare priorità agli sviluppi agricoli, riducendo al minimo le possibili riduzioni delle rese di legumi e legumi e gli effetti negativi associati alla salute.

Allo stesso modo, gli esperti sottolineano che una migliore comprensione della scala degli impatti ambientali nella produzione agricola è essenziale per lo sviluppo di strategie efficaci per proteggere la salute della popolazione mondiale .

Leggi anche: Haarp: le foto satellitari Nasa che dimostrano la manipolazione climatica

La Fine Del Cibo
€ 28

 

Agricoltura e Cambiamento Climatico
€ 7

Tradotto da: La Bio Guia

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...