Menu Chiudi

ATTENZIONE alla truffa sulle carte di credito PostePay

truffa postepay

“Gentile cliente,a causa di un aggiornamento, abbiamo dovuto sospendere i pagamenti con la tua carta di credito”.Questa la mail truffa che sta mietendo vittime in Italia, tutti possessori di carte di credito PostePay.

Sta arrivando a molti una mail ingannevole, che riporta in alto il logo ufficiale di Poste Italiane con mittente “Poste Italiane S.p.A (informa-poste@SpA.it)”, la quale ha tutte le sembianze di una comunicazione ufficiale da parte delle Poste.

Essa è rivolta ai possessori di carte di credito PostePay, e li avvisa riguardo una presunta sospensione dei pagamenti “a causa di un aggiornamento”, invitandoli a confermare la loro identità entro 24 ore dalla ricezione della mail. Il testo riportato è il seguente:

Il messaggio

Gentile cliente,
 
A causa di un aggiornamento, abbiamo dovuto sospendere i pagamenti con la tua carta di credito.
Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta di credito abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti nel nostro database al momento della tua registrazione sul portale PostePay.
 
Ti ricordiamo che non potrai più effettuare dei pagamenti con la tua carta di credito se questa verifica non viene eseguita entro 24 ore dalla sua ricezione. 
 
Per eseguire subito la verifica dei dati, Clicca qui e seguire le istruzioni: https://poste.it/private/posteitaliane/verifica-identita.it
 
Poste Italiane e costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso l’adozione dei piu moderni sistemi di sicurezza.
 

Link fasullo

Il link sopra riportato è solo una “maschera”, un eventuale click su di esso rimanda ad un altro link dove è presente un modulo da compilare, identico a quello ufficiale, per confermare la propria identità e i dati della PostePay.
Una volta compilato, gli hacker hanno in possesso tutti i dati per svuotare la carta di credito in questione in piena regola e non solo. Potranno infatti anche utilizzare tali dati per scopi pubblicitari.

E’ molto importante ignorare questa mail e informarsi direttamente alle Poste italiane riguardo la veridicità o meno della stessa.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...