Menu Chiudi

Questo alveare fai da te potrebbe salvare le api del pianeta, e produrre un buon miele

Questo alveare fatto in casa potrebbe essere la soluzione alla moria di api in tutto il pianeta dovuta ai pesticidi. Inoltre può produrre un buon miele
alveare fai da te

Le api sono state recentemente sotto i riflettori dei media a causa delle loro popolazioni in declino e dell’enorme implicazione che i loro numeri in calo stanno avendo sulla produzione di cibo. A causa di ciò, i rapporti hanno affermato che gli alveari stanno scomparendo a un ritmo allarmante, che è in gran parte dovuto ai pesticidi, agli acari e a cambiamenti climatici.

Dato che le persone riconoscono la gravità del problema, molti stanno facendo del loro meglio per riparare questa situazione costruendo dei propri alveari, che è un compito sorprendentemente semplice e molto efficace da svolgere. Non solo aiuterà a diminuire la moria di api, ma puoi anche produrre il tuo miele biologico per il tuo consumo personale.

alveare fai da te 2

Tutto ciò di cui avrai bisogno è un alveare kit (Amazon ne vende uno buono quì ), poi compensato e vasetti per personalizzarlo.

Per il resto dell’alveare, avrai bisogno di: un pezzo di compensato da 2 “x 12” x 6 “(taglio di due pezzi a 22” ciascuno per i lati); un pezzo di compensato di 2 “x 12” x 6 “(tagliato due pezzi da 18” ciascuno per la parte anteriore e posteriore); un pezzo di compensato da 1 “x 1” x 6 “(tagliato da due pezzi a 22” ciascuno per i lati sinistro e destro della cornice superiore); un pezzo di compensato da 1 “x 1” x 6 “(taglio di due pezzi a 18” ciascuno per i lati anteriore e posteriore del telaio superiore); un pezzo di compensato spesso tagliato a 16 “x 20”; 12 vasetti di grandi dimensioni a bocca larga per il nido d’ape; una scatola di viti da legno da 1 “; una barattolo di impregnante per colorare il legno; e, naturalmente, le tue api!

Una volta che hai misurato tutto il tuo compensato, è il momento di tagliare ogni pezzo. Ricorda: avrai già il kit di alveare assemblato per il fondo, quindi il compensato fungerà da cornice che puoi colorare come preferisci!

alveare fai da te 3

Il compensato fungerà da cornice per il kit alveare acquistato in precedenza e quindi può essere verniciato come si vuole. Dovrebbero essere perforati 12 fori nel compensato da 16 “x 20” in modo da poter avvitare i vasi.

alveare fai da te 4

In seguito, il telaio superiore può essere realizzato avvitando i quattro pezzi di compensato da 18 “e 22”, che possono anche essere verniciati di qualsiasi colore.

alveare fai da te 5

Successivamente, sterilizzare ciascuno dei 12 vasi di vetro prima di avvitarli a testa in giù nei fori. Sarebbe buona norma aggiungere rondelle o spessori per fare in modo che i barattoli si incastrino perfettamente con i fori, questo per sostenere il peso del miele che ci sarà in seguito. Dopo che i barattoli sono stati avvitati, dovrebbero inserirsi perfettamente nei fori praticati con meno di 1/16 “di spazio tra il barattolo e il foro dell’alveare.

Dopo aver posizionato dei pettini nido vuoti all’interno dei vasi puoi aggiungere le tue api. Saranno immediatamente attratte dal pettine e inizieranno il loro lavoro producendo il miele. Una volta che i vasetti sono pieni di miele, puoi girarli in modo che le api continuino a lavorare mentre il miele viene raccolto.

alveare fai da te 6

Noterai che i barattoli si scaldano rapidamente quando verranno chiusi con i rispettivi coperchi, a causa della mancanza di ventilazione. Pertanto, devono essere tenuti all’ombra.

alveare fai da te 7

Una volta che hai le forniture di base, il resto dovrebbe venire facilmente, fornendoti un rifornimento costante di delizioso miele, mentre contemporaneamente risparmi una popolazione in rapido declino.

Di Angie Barnes per Boredom Therapy

Tratto da: truththeory.com

Questo articolo viene offerto sotto licenza Creative Commons. E’ possibile riprodurlo in qualsiasi modo fornendo un link di attribuzione adeguato e includendo tutti i link contenuti in esso.
Licenza Creative Commons

Leggi anche: Api robot utilizzate per impollinare le coltivazioni Monsanto

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...