Menu Chiudi

Come allontanare scarafaggi e insetti dalla propria casa in modo naturale

rimedi naturali contro gli scarafaggi

Molti per allontanare gli scarafaggi dalla propria casa utilizzano prodotti chimici pericolosi per la salute.Ecco degli efficienti rimedi naturali per allontanarli.

Gli scarafaggi sono insetti molto fastidiosi che possono essere presenti in almeno una abitazione su 4. A loro piace uscire allo scoperto di notte, per questo molto spesso non ci accorgiamo della loro presenza. Se non stiamo attenti, gli scarafaggi possono camminare sui nostri vestiti, spazzolini da denti, piatti, ecc. Nel peggiore dei casi, possono infettarci con una malattia molto grave.

Per eliminarli molte persone ricorrono ai metodi tradizionali. Questi metodi includono l’uso di prodotti chimici e insetticidi pericolosi per la salute, che tra l’altro sono anche molto costosi e non sempre danno i risultati desiderati.

Ecco perché molti si chiedono se valga veramente la pena usare queste soluzioni. Bene, quando indaghiamo sulla questione, ci renderemo conto che ci sono molti altri metodi utili, naturali ed efficienti . Con questi metodi non mettiamo in pericolo la nostra salute e possiamo allontanare gli scarafaggi dalla nostra casa.

Di seguito vi mostriamo una serie di soluzioni fatte in casa per eliminare gli scarafaggi in modo rapido ed efficace.

Soluzione con bicarbonato di sodio e zucchero

Ingredienti:

  • Bicarbonato di sodio (1 tazza).
  • Zucchero (1 tazza).

Preparazione e uso:

Mescolare il bicarbonato insieme allo zucchero fino ad ottenere una polvere omogenea. Questa miscela dovrebbe essere diffusa nelle aree sensibili della vostra casa da dove potrebbero fuoriuscire gli scarafaggi.
Gli scarafaggi saranno attratti dalla miscela, e dopo averne ingerita un po moriranno quasi all’ istante.

Soluzione con la cipolla e il borace

Ingredienti:

  • Farina (½ tazza).
  • Zucchero (un cucchiaio).
  • Cipolla (½ unità).
  • Birra o acqua (a piacere).
  • Borace in polvere (4 cucchiai).

Questo è il rimedio più efficace per eliminare gli scarafaggi, ma è anche quello un po più “rischioso” in quanto vi è presente il borace in polvere, un ingrediente che potrebbe essere pericoloso per animali domestici e bambini. La soluzione è comunque molto più naturale dei prodotti chimici presenti in commercio.
Il borace è un ingrediente utilizzato nella fabbricazione di sapone per bucato ed è efficientissimo per sterminare gli scarafaggi una volta per tutte. Questo prodotto disidrata gli insetti causandone la morte.

PREPARAZIONE E USO:

Per preparare questa soluzione, dovremmo tritare finemente la cipolla e mescolarla con gli altri ingredienti della lista fino ad ottenere una pasta densa.
Successivamente bisogna posizionare un po ‘di questa pasta nei punti sensibili della casa.

Borace in Polvere

Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

€ 13

Soluzione con cetriolo

Uno dei rimedi più utilizzati fin dall’ antichità per allontanare scarafaggi ed insetti consiste nell’ uso di fette di cetriolo fresco.
Possiamo mettere le fette di cetriolo nelle zone frequentate dall’ospite indesiderato e gli scarafaggi lasceranno la casa.

Come potete apprendere, esistono molti rimedi naturali sia per eliminare che per allontanare scarafaggi ed insetti dalla propria casa. Basta solo scegliere quello che fa al caso vostro.

Riferimento: Estilo con Salud

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...