Menu Chiudi

Il trucco per ricaricare lo smartphone più velocemente che non tutti sanno

Il trucco per ricaricare lo smartphone più velocemente che non tutti sanno

Spesso capita di avere pochissimo tempo a disposizione per ricaricare il nostro cellulare. Ecco un trucco per ricaricare il cellulare velocemente.
Il trucco per ricaricare lo smartphone più velocemente che non tutti sanno

La vita frenetica di tutti i giorni ci lascia poco tempo a disposizione persino per caricare il nostro smartphone. Specie per determinati tipi di lavori dobbiamo essere sempre connessi, sempre raggiungibili e reperibili, e non possiamo permetterci che il nostro cellulare sia spento, per questo dobbiamo averlo sempre sufficientemente carico, e perdipiù senza avere moltissimo tempo a disposizione per caricarlo.

Esiste un modo semplice, ma che fa la differenza per ricaricare velocemente il nostro smartphone. Tale metodo comporta una disconnessione temporanea dal mondo che ci circonda, ma raddoppia la velocità di ricarica dello smartphone: stiamo parlando della modalità aereo.

Con la modalità aereo lo smartphone si scollega dalla rete wifi, mobile e dal bluetooth, per questo il tempo di ricarica si riduce di due volte tanto! Se avete ad esempio soltanto un quarto d’ora per ricaricare il vostro cellulare, non potete assolutamente spegnerlo, e di solito in questo tempo ottenete solo il 10%di ricarica, con lo stesso tempo potrete ottenere il 20% di ricarica in modalità aereo, senza la necessità di spegnere lo smartphone. Provare per credere!

Il motivo per cui con tale modalità la velocità di ricarica raddoppia è che in questo modo si risparmia l’energia che consumerebbero le applicazioni in background evitando che il telefono “sprechi” preziose energie in fase di ricarica. Un piccolo dettaglio che può fare la differenza nella vostra vita quotidiana!
Quindi se state per uscire e avete il vostro cellulare scarico, attaccatelo al caricatore per 10 minuti in modalità aereo, e vi salverà la giornata…. Poi se potete spegnere il cellulare per un tempo limitato, la ricarica sarà ancora più performante.

Inoltre in molti utilizzano i battery pack. Questi ultimo sono delle batterie portatili che danno energia ai nostri dispositivi. Per star al passo coi tempi, dato i nuovi cellulari, vi consigliamo un battery pack potente, da almeno 7.000 milliampere, e di collegarvici il cellulare in modalità aereo, sia per velocizzare la ricarica, sia per risparmiare l’energia del battery pach, in modo da poter effettuare con quest’ ultimo anche una seconda ricarica in caso di bisogno.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...