Menu Chiudi

Cosa provocano le Nano particelle emesse dagli inceneritori?A spiegarlo è il Dott. Montanari.VIDEO

nano particelle inceneritori Dott Montanari

Il Dott. Montanari spiega cosa sono le Nano particelle. Dopo aver visto il video non avrete nessun dubbio sul perchè non si devono costruire gli Inceneritori.

Il modo più folle per liberarsi dai rifiuti è proprio quello di bruciarli…Qualsiasi combustione provoca la formazione di micro (grandi un milionesimo di metro) e nano (grandi un miliardesimo di metro) particelle. Più piccole esse sono e più sono patogeniche, cioè in grado di generare malattie. Ed è proprio la migliore tecnologia disponibile oggi negli inceneritori che permette la formazione di polveri sempre più sottili.

Esse vengono espulse dagli inceneritori (e da tutte le altre strutture che effettuano processi ad alte temperature che prevedono la combustione) ricadendo al suolo in un ordine che dipende dalla loro grandezza. Più grandi sono le particelle prima cadono, andando a contaminare la terra ed inquinare le falde acquifere, viceversa le più piccole rimangono sospese in aria per giorni. Sono proprio queste ultime a danneggiarci, in quanto possono essere respirate, finiscono quindi in profondità nei bronchi, nei polmoni ed infine nel sangue e nel fegato facilitando la nascita del cancro.

Questi ed altri particolari spiegati dal Dott. Stefano Montanari (ricercatore di nanopatologie) nel video seguente.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...