Menu Chiudi

WhatsApp sta scrivendo: come nascondere questo messaggio quando rispondiamo

WhatsApp sta scrivendo

Come tutti sanno WhatsApp avvisa il mittente quando stiamo rispondendo al suo messaggio con la dicitura “sta scrivendo“. In molti casi questa potrebbe essere una vera e propria seccatura che può essere evitata. Vediamo come.

WhatsApp sta scrivendo
WhatsApp sta scrivendo

Tra le tante funzioni presenti in WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, che vanta miliardi di utenti in tutto il globo, vi è la dicitura “sta scrivendo” quando si risponde ad un messaggio. In questo modo il mittente viene a sapere, se online in quel momento sulla chat, se state attualmente rispondendo al suo messaggio.

Quante volte vi è capitato di iniziare a scrivere o registrare un audio in risposta ad un messaggio, per poi ripensarci e non inviarlo più? Ebbene se chi attendeva la vostra risposta era online nella chat in quel momento, avrà sicuramente visualizzato il momento in cui stavate per rispondergli, anche se poi non lo avete fatto più. Oppure nel caso in cui ci pensiamo troppo, scriviamo e cancelliamo, scriviamo e cancelliamo e non ci va di farlo sapere alla persona interessata. Insomma non proprio una bella figura nei confronti di chi attende una risposta da voi.

Per questo ed altri motivi questa funzione di WhatsApp potrebbe rappresentare una vera e propria seccatura. Se non vogliamo che il destinatario venga a sapere del momento in cui state per rispondere al suo messaggio, esistono un trucco molto semplici che vi elenchiamo di seguito.

Come non far apparire sta scrivendo su WhatsApp

E’ vero, quando si attiva la modalità aereo sullo smartphone, vengono disattivate un sacco di funzioni tra le quali la connessione dati. Ma attivare questa modalità temporaneamente potrebbe tornarvi molto utile nel caso sopra citato. Se siete indecisi su cosa scrivere in risposta ad un messaggio su WhatsApp, o per qualsiasi altro motivo, non volete che il destinatario visualizzi il momento in cui state per rispondere, la modalità aereo dello smartphone è la migliore soluzione.

Prima di rispondere attivate la modalità aereo, scrivete con calma il vostro messaggio di risposta o la vostra registrazione audio e inviate. Essendo disconnessi dalla rete, la risposta resta in sospeso, ma comunque memorizzata sull’applicazione.

Nel momento in cui disattivate la modalità aereo, il messaggio verrà automaticamente recapitato al destinatario. In questo caso egli non visualizzerà il momento in cui inizierete a rispondere al suo messaggio, e nemmeno quanto tempo avete impiegato per farlo oppure se avete tentennato nel rispondergli.
ecco svelato il trucco per nascondere “sta scrivendo” quando rispondiamo a un messaggio WhatsApp.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...