Menu Chiudi

Sapete chi c’è dietro la pasta con marchio Conad? Tutte le aziende, INFORMATI

Produzione pasta Conad

Sempre più italiani si recano nei supermercati come Conad per acquistare i prodotti del loro marchio per via dei prezzi più contenuti rispetto ad altri prodotti. Soprattutto in questo periodo di crisi economica le famiglie guardano sempre di più al risparmio anche per quanto riguarda i prodotti alimentari di largo consumo come la pasta. Ci sono molte altre persone le quali, anche se in difficoltà economiche, evitano questi prodotti. Credono che la qualità dei prodotti con il marchio del supermercato sia scarsa, ma non è affatto così. Ecco tutti i grandi marchi di pasta che producono per Conad.

Produzione pasta Conad
Produzione pasta Conad

La pasta è l’alimento preferito dagli italiani, versatile e economica, si adatta a migliaia di ricette. Sono molti coloro che acquistano la pasta marchio Conad per via del prezzo quasi dimezzato rispetto ai grandi marchi in vendita sugli stessi scaffali. Tuttavia molti diffidano dalla pasta Conad in quanto credono che sia di bassa qualità, e addirittura che contiene sostanze tossiche. E’ una credenza totalmente sbagliata, e non sempre un prezzo basso è sinonimo di bassa qualità.

Il motivo per cui sui prodotti con il marchio del supermercato si riescono ad applicare prezzi bassi è dovuto a particolari accordi commerciali con i produttori. Nella maggior parte dei casi tali prodotti vengono realizzati da colossi del settore alimentare. Per quanto riguarda la pasta venduta sotto il marchio Conad, per verificare quanto sopra descritto, basta leggere le etichette sul retro delle confezioni per scoprire le aziende che la producono.

La Conad, oltre a vendere pasta dei più noti grandi marchi,  vende anche la pasta confezionata sotto il proprio marchio, a prezzi decisamente inferiori.  In realtà Conad non è il marchio che la produce ma che la confeziona. Il prodotto viene realizzato da grandi marchi nel settore alimentare. Anche se i prodotti di questo tipo costano meno, sono sempre i grandi marchi a produrli, ma i vengono presentati sotto confezionamenti diversi. Avendo appreso tutto ciò, la domanda che molti si pongono è la seguente: come mai la pasta Conad viene venduta ad un prezzo basso?

Come mai la pasta Marchio Conad ha un prezzo decisamente inferiore a quella confezionata direttamente dai marchi famosi di alta qualità?

Come appena specificato, Conad ha la possibilità di applicare prezzi bassi ai prodotti venduti sotto il proprio marchio, come la pasta, per via di accordi commerciali particolari con i produttori. Tali accordi vengono fatti tra l’azienda che produce, e quella che vende sotto il proprio marchio, in questo caso Conad.

In pratica la Conad fa produrre dai pastifici leader in Italia  un numero talmente elevato di pezzi tanto da far scendere notevolmente il prezzo cadauno. Poi li confeziona sotto il proprio marchio, appone sull’ etichetta sul retro in minuscolo (quasi invisibile) le informazioni del produttore. Infine vanno in vendita ad un prezzo vantaggioso sugli scaffali Conad.

Le aziende italiane che producono la pasta Conad

Come sopra citato, basta leggere sul retro le etichette della pasta Conad. Nell’area dedicata al produttore scoprirete che è un prodotto di qualità realizzato da pastifici leader in Italia.
Oggi andiamo alla scoperta della pasta venduta da Conad sotto il proprio marchio e sveleremo i colossi del settore alimentare che la producono. Come potrete notare la Conad, per ogni tipo diverso di pasta si rivolge ad un diverso pastificio.

Pasta secca

La pasta secca di semola a marchio Conad è prodotta da La Molisana.
La pasta secca all’uovo non ripiena è prodotta dall’azienda Le Mantovanelle a Castel d’Ario (MN).
Fettuccine all’uovo Conad sono prodotte da Pastificio Le Mantovanelle srl a Castel d’Ario (MN)

Pasta secca all’uovo ripiena è di Pagani Industrie Alimentari (Vimercate, MB).
Cannelloni e Lasagne all’uovo, secche, sono prodotti negli stessi stabilimenti che producono la pasta Barilla.

Pasta fresca

La pasta fresca all’uovo non ripiena viene prodotta da da Casa Milo.
Pasta fresca di semola viene prodotta da da Casa Milo.
La pasta fresca ripiena è realizzata da Grandi Pastai Italiani a Correggio (Reggio Emilia).
Gli gnocchi di patate, infine, sono prodotti da Buona Compagnia Gourmet S.p.A.

Pasta linea “Verso Natura Bio”

La pasta in semola di grano duro “Verso Natura Bio” è realizzata dal pastificio Luzi di San Lorenzo in Campo (PU).
Pasta di Kamut è realizzata dal pastificio Luzi di San Lorenzo in Campo (PU).

Pasta linea “Sapori e Dintorni”

La linea “Sapori e dintorni” comprende pasta prodotta artigianalmente in diversi posti d’Italia. Questa è la linea top della pasta Conad.
Sulle preparazioni di pasta d’ispirazione regionale, ogni prodotto proviene da un’azienda diversa.

Sulla pasta secca di pura semola, i formati indicati come “Gragnano IGP” sono prodotti dal noto pastificio Garofalo.
I malloreddus sono prodotti da Tanda e Spada.
Pici della Val D’Orcia sono prodotti da Pasta Panarese.

I formati pugliesi (orecchiette, cavatelli e simili) sono prodotti da Casa Milo.
La pasta secca all’uovo marchigiana è prodotta da La Campofilone.
I Maccheroni alla chitarra abruzzesi sono prodotti dal Pastificio Regal di Teramo.

Maritati pugliesi ed i troccoli vengono prodotti dal pastificio La Soave di Brindisi.
I tortellini di Modena vengono fatti nel pastificio La Pasta di Celestino (Vignola, MO).
Ravioli maremmani e pici senesi sono prodotti nel Pastificio Toscanità di Monteriggioni (SI).

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...