Menu Chiudi

Come cancellare i messaggi inviati per sbaglio su WhatsApp. La funzione “Revoke”.IL VIDEO

whatsapp revoke

A molti di noi è capitato di inoltrare un messaggio su WhatsApp senza pensarci troppo,oppure di sbagliare il destinatario, e, nei casi più gravi, di compromettere per sbaglio il rapporto con il nostro partner o con il nostro datore di lavoro, senza la possibilità di rimediare.

Quando si inviano testi o immagini contemporaneamente a più persone infatti può capitare di selezionare destinatari errati insieme a quelli giusti, oppure nella fretta e foga può capitare di fare errori di battitura rendendo il messaggio addirittura incomprensibile per il destinatario, in momenti di rabbia può succedere di  “esagerare” nel messaggio per poi pentirci subito dopo l’invio , senza la possibilità di cancellarlo, o per meglio dire di “revocarlo”.

Per questo WhatsApp è pronta a lanciare una grande novità. Si ratta di una funzione che permetterà di eliminare definitivamente  i messaggi, foto e video dal telefono del destinatario una volta inviati, essa si chiama “Revoke”.

Con tale funzione quindi, se si agisce in tempo, sarà possibile ad esempio eliminare un messaggio, foto o video inviato per sbaglio prima che il destinatario ne visualizzi il contenuto. Secondo alcune indiscrezioni da parte di chi sta già utilizzando il Revoke, sembra che però il destinatario riceva comunque una notifica in cui viene avvisato che il mittente aveva scritto qualcosa, fino a quando forse, sarà possibile eliminare anche tale notifica.

La funzione Revoke è attualmente già attiva nella versione beta di WhatsApp per iOS 2.17.1.269, e potrebbe essere ben presto disponibile per il miliardo di altri utenti che utilizzano il servizio di messagistica istantanea.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Copyrighted.com Registered & Protected GUS9-EAIM-ZGP6-6PZ4

Di seguito vi mostriamo il video ufficiale dello staff WhatsApp che spiega come funzionerebbe l’opzione Revoke.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...