Menu Chiudi

Come ti clonano la carta di credito nella metro e sui mezzi pubblici: la storia di un YouTuber che ci Insegna a stare allerta

Utilizzo della carta di credito nei tornelli della metro

Oggi, usiamo tutti carte e telefoni per pagare. Ma attenzione, perché i ladri hanno imparato nuovi trucchi per rubare i nostri soldi senza che ce ne accorgiamo. Un ragazzo che fa video su YouTube ha raccontato cosa gli è successo, e tutti dovremmo ascoltarlo per imparare a proteggerci.

Utilizzo della carta di credito nei tornelli della metro
Utilizzo della carta di credito nei tornelli della metro – Image by Freepik

Tutto è iniziato quando ha vinto un nuovo telefono da un concorso. Felice del suo premio, non si è accorto subito che, passando le cose dal vecchio telefono a quello nuovo, aveva dimenticato alcune informazioni importanti della sua carta di credito.

La vera avventura comincia a Milano. Qui, per prendere la metro, ha usato la sua vera carta di credito, quella di plastica, perché quella sul telefono non funzionava. Giorni dopo, ha scoperto che qualcuno stava usando la sua carta per comprare cose! E lui non era stato.

Come è potuto succedere? Semplice, ma anche molto furbo. I ladri usano piccoli apparecchi che, nascosti dove meno te lo aspetti, come ai varchi della metro, “leggono” la tua carta quando la usi e rubano i tuoi dati. Poi, con quei dati, fanno acquisti, e i soldi escono dal tuo conto.

Quando il ragazzo ha visto che i soldi sparivano, ha provato a chiamare la banca. Ma invece di parlare con una persona vera, ha dovuto scrivere messaggi a un computer, perdendo un sacco di tempo. E nel frattempo, i ladri continuavano a spendere i suoi soldi.

Questa storia è un campanello d’allarme per tutti. I truffatori sono sempre più furbi, e noi dobbiamo essere più attenti. Dobbiamo controllare spesso il conto in banca e fare attenzione a dove e come usiamo le carte. E soprattutto, dobbiamo sapere come chiedere aiuto alla banca se qualcosa va storto.

Ricordate, i ladri non dormono mai, e i nostri soldi sono al sicuro solo se stiamo attenti. Questo ragazzo ha condiviso la sua storia per aiutarci a evitare che succeda anche a noi. Quindi, occhi aperti e carte al sicuro!
Di seguito il video testimonianza della vittima del raggiro. Non perdetevelo e fatene tesoro. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...