Menu Chiudi

Come proteggere l’auto dalla grandine: consigli utili

Auto danneggiata dalla grandine

L’estate, con le sue alte temperature, può portare con sé anche eventi atmosferici violenti come i temporali e, in particolare, la grandine. Quest’ultima, pur non essendo frequente, può rivelarsi un vero problema per i proprietari di auto, che spesso vedono il loro veicolo danneggiato da queste formazioni di ghiaccio. Ecco perché è importante conoscere alcuni metodi per proteggere l’auto dalla grandine.

Proteggere l’auto dalla grandine non è una cosa impossibile, anzi. Con un po’ di attenzione e con l’adozione di misure preventive, è possibile salvaguardare il proprio veicolo da danni che potrebbero costare molto cari. Vediamo insieme come fare.

Prevenire è meglio che curare

Auto danneggiata dalla grandine
Auto danneggiata dalla grandine Foto di Hans da Pixabay

È un vecchio detto, ma rimane sempre attuale: “Prevenire è meglio che curare”. Questa massima vale anche per proteggere la nostra auto dalla grandine. Di seguito, vi presentiamo alcuni metodi preventivi che potete adottare.

  • Stai attento alle previsioni del tempo: Una delle misure più efficaci è sicuramente stare attenti alle previsioni del tempo. Oggi, grazie alle tecnologie e alle applicazioni per smartphone, possiamo ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo. Se è prevista grandine, è meglio mettere al sicuro l’auto prima che inizi a cadere.
  • Parcheggia in un luogo sicuro: Se possibile, cerca di parcheggiare l’auto in un garage o sotto una tettoia quando sono previste tempeste di grandine. Se non hai accesso a un parcheggio coperto, considera l’acquisto di una copertura per auto resistente alla grandine.
  • Copertura assicurativa: Infine, considera la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa che includa i danni da grandine. Questo può essere un salvagente in caso di eventi particolarmente violenti.
  • Usa una copertura per auto: Le coperture per auto sono una soluzione efficace e relativamente economica per proteggere l’auto dalla grandine. Esistono coperture specifiche per la grandine, dotate di strati di imbottitura extra per assorbire l’energia dell’impatto.

Utilizzare Il WALSER Telo Copriauto antigrandine Perma Protect

Il WALSER Telo Copriauto antigrandine, Perma Protect è un copriauto super resistente che ti aiuta a proteggere la tua auto dalla grandine. Ha uno strato speciale di gomma spugnosa di 4 mm che assorbe l’energia della grandine, proteggendo così la tua auto.
Il materiale del copriauto è di alta qualità. Ha tre strati: uno esterno che respinge l’acqua, uno intermedio di gomma spugnosa per assorbire la grandine, e uno interno di tessuto morbido che protegge la vernice della tua auto da graffi e ammaccature.

Il WALSER Telo Copriauto antigrandine, Perma Protect si adatta bene a molte auto. È fatto di poliestere al 100% e ha delle cuciture elastiche che lo rendono aderente alla tua auto. Viene fornito con 3 cinghie per fissarlo bene e resistere al vento.
Questo copriauto ha anche delle caratteristiche extra utili. Ha dei riflettori per renderlo visibile di notte e delle aperture per far circolare l’aria. È stato premiato come il miglior copriauto antigrandine per il suo rapporto qualità-prezzo.

Infine, mettere il WALSER Telo Copriauto antigrandine, Perma Protect sulla tua auto è un gioco da ragazzi. Lo posizioni sulla tua auto, lo fissi sotto con una chiusura a scatto, e poi lo stringi con le 3 cinghie. Quando non lo usi, lo puoi riporre facilmente nella borsa fornita.

Su Amazon è disponibili tutte le taglie di questo particolare telo antigrandine per auto ad un prezzo davvero vantaggioso, il prodotto vanta di migliaia di recensioni positive ed è uno dei puù venduti dalla piattaforma.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...