Menu Chiudi

Appena arrivati medici, mascherine e ventilatori polmonari dalla Cina. La diretta

medici dalla cina coronavirus

medici dalla cina coronavirus

Un annuncio in piena notte quello del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, una bella notizia data attraverso una diretta su Facebook. Queste le sue parole:

<<Siamo tutti al servizio in questo momento del nostro personale medico, infermieristico, degli operatori socio sanitari. – Essere al loro servizio significa aiutarli a sconfiggere il virus il prima possibile per salvare le vite dei nostri cittadini, perchè questo ha anche dei risvolti sull’economia, ma prima di tutto ha dei risvolti sulla salute di ognuno di noi.

E’ molto importante quello che state facendo restando a casa, è altrettanto importante quello che sta facendo lo Stato italiano per fornire attrezzature mediche a queste persone per riuscire a curare i nostri cittadini.
Come Ministiero degli esteri siamo tutti i giorni al lavoro per sentire tutti gli stati che ci vogliono mandare materiale medico per aiutare i nostri ospedali a sostenere un’epidemia senza precedenti.

Ventilatori polmonari, mascherine e altro materiale sanitario che serve ai nostri medici, ai nostri infermieri e al nostro personale degli ospedali. Tanti ministri degli esteri ci hanno dato solidarietà e vogliono darci una mano con le loro industrie per produrre i ventilatori polmonari che ci servono e non solo, e stasera volevo farvi vedere i primi aiuti che sono arrivati dalla Cina>>.

Di maio ha mostrato tramite un collegamento diretto con l’aeroporto l’aereo atterrato pochi minuti prima con il carico di medici cinesi specializzati, ventilatori polmonari e mascherine. Mostrando il video ha dichiarato:

“E’ appena atterrato questo aereo, pochi minuti fa, questi sono i medici specializzati che hanno affrontato l’emergenza coronavirus in Cina. In questo momento sono arrivati a Roma e forniranno informazioni preziose al nostro personale medico italiano. Questi sono i primi ventilatori e le mascherine.
Questo è quello che noi definiamo solidarietà. Volevo dirvi che non siamo soli, ci sono stati nel mondo che vogliono aiutare l’Italia. Sono sicuro che torneremo a sorridere.

Di seguito mostriamo la diretta completa con l’annuncio del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...