Menu Chiudi

Wurstel di pollo: una “spremuta” di carcasse di volatili

wurstel di pollo

I WÜRSTEL DI POLLO?UNA SPREMUTA DI CARCASSE DI VOLATILI,guarda questi video relativi alla produzione di wurstel e hamburger di pollo,e saprai cosa mangi!

Compri una confezione di wurstel di pollo,vai a leggere l’elenco degli ingredienti e noti in una percentuale oscillante tra gli 85 e 90% la scritta carne separata meccanicamente (CSM). Ma di cosa si tratta? Le carcasse di pollo, tolti petto, cosce e pelle, sono trasferiti in speciali presse per essere macinate e fatte passare attraverso setacci per eliminare i residui delle ossa: il risultato è l’ottenimento di una poltiglia rosa. Aggiungendo addensanti e conservanti e, a volte, polifosfati per aumentare la quantità di acqua trattenuta, il lavoro è fatto.

Il sapore è ottenuto immergendo i wurstel in bagni di acqua aromatizzata e attraverso spezie ed esaltatori dell’aroma. La spremitura delle carcasse è un sistema efficace, che permette di non buttare via niente, ma la qualità del risultato è mediocre. La poltiglia rosa ha una composizione simile alla carne, ma il contenuto osseo è maggiore e l’aspetto fibroso è scomparso. Quelli di suino sono ancora fatti con vera carne di maiale, costano infatti il 50% in più.

Ed ora ecco “la macchina dell’orrore”dove vi vengono inseriti i polli vivi,macellati con tutte le penne!!

Fonte curiosoty 2013

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *