Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco italiani ha vinto il prestigioso Conrad Dietrich Magirus Award,aggiudicandosi la quinta edizione World of Firefighters tenutosi a Ulma, in Germania, il 27 gennaio scorso.
Il “giovane” concorso in questione, in atto da soli cinque anni, è nato con l’obiettivo di premiare i pompieri di tutto il mondo che si sono particolarmente distinti, in interventi di soccorso. Nel 2016 i migliori pompieri del mondo sono stati i nostri vigili del fuoco (senza contare gli interventi effettuati all’ Hotel Rigopiano), seguiti dai colleghi austriaci e da quelli brasiliani.
La nostra squadra, una volta arrivata alla finale del concorso, ha dovuto confrontarsi con le rappresentanze di altri otto Paesi: Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi.
La selezione è stata fatta da da una giuria internazionale specializzata, la quale ha scelto i Vigili del Fuoco italiani per l’efficienza e la tempestività espressa nel salvare più vite umane possibili, durante l’ attività svolta a seguito del sisma che il 24 agosto del 2016 ha colpito l’Italia centrale.
L’annuncio della vittoria italiana è stato accolto da un boato e tutto il pubblico è scattato in piedi ad applaudire.
Di seguito vi mostriamo il video realizzato da askanews relativo alla premiazione dei nostri Vigili del Fuoco . Buona visione
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
Follow @JedaNews