Menu Chiudi

Via le mega multe alle ONG previste dal decreto sicurezza

Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ascoltata nel pomeriggio alla Commissione Affari Costituzionali della Camera.

via multe ong decreto sicurezza Lamorgese

Le modifiche al decreto sicurezza sono pronte, almeno nella loro parte tecnico-giuridica affidata al Viminale. “Io ho già pronto uno schema di provvedimento, ne devo parlare in Consiglio dei ministri. Ci saranno le  modifiche connesse alle osservazioni del presidente della Repubblica”, ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ascoltata nel pomeriggio alla Commissione Affari Costituzionali della Camera sulle linee programmatiche del suo ministero.

Secondo Repubblica sono due i punti fondamentali che verranno corretti: le sanzioni spropositate contro le navi che soccorrono migranti e le nuove norme sull’oltraggio a pubblico ufficiale.

Sparirà l’esorbitante multa fino a un milione di euro che era stata introdotta dal Parlamento con un emendamento rispetto alla prima versione del decreto sicurezza bis. Una sanzione che il presidente della Repubblica, nel promulgare la legge, aveva definito spropositata rispetto ai comportamenti. Dovrebbe essere definita anche la tipologia delle navi a cui applicare le sanzioni

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *