Menu Chiudi

USA: polizia spara afroamericano alle spalle davanti ai figli

usa polizia spara afroamericano alle spalle davanti ai figli

Un nuovo video di un poliziotto che spara ad un cittadino afroamericano scuote gli Usa. Il filmato è stato pubblicato il 23 agosto e dalle immagini si vedrebbe un agente che in Wisconsin apre il fuoco colpendo più volte un 29enne afroamericano, Jacob Blake.

usa polizia spara afroamericano alle spalle davanti ai figli

Come riportato dall’ansa:
<<L’episodio è avvenuto a Kenosha, Wisconsin, e ieri notte, poche ore dopo la diffusione del filmato, sono scoppiate proteste e scontri.  I manifestanti si sono diretti verso la stazione della polizia lanciando quelle che sembrano essere molotov e mattoni contro le forze dell’ordine, mentre gli agenti hanno usato i lacrimogeni per disperdere la gente>>.

Come riportato da sky tg24:
<<l filmato che circola sui social mostra due poliziotti armati che seguono Blake mentre cammina verso un furgone e apre la portiera del guidatore per entrare. A questo punto uno degli agenti lo afferra per la parte posteriore della maglietta e sembra sparargli a distanza ravvicinata, tra le urla dei presenti.
Blake ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

Un membro della famiglia del giovane ha detto che i figli di Blake erano sul furgone mentre il padre veniva colpito, e numerosi testimoni hanno raccontato ai media locali che il 29enne aveva cercato di sedare una lite tra due donne>>.
Di seguito mostriamo in un tweet il filmato in questione. Attenzione! Immagini non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile!

 

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...