Menu Chiudi

Usi spesso Vics VapoRub o un unguento balsamico simile?Ecco come puoi farlo in casa.VIDEO

unguento balsamico vics vaporub

Tutti hanno avuto in casa un vasetto di unguento balsamico Vicks VapoRub,usato da generazioni per raffreddore,respiro ecc.Ecco come farlo in casa.VIDEO.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto bisogno dell’ unguento balsamico Vics VapoRub, un eccellente prodotto  che ha aiutato ed ancora aiuta generazioni nel trattamento del raffreddore, della congestione nasale ecc. E’ utile anche per conciliare il sonno, infatti se viene spalmato sul petto o sotto il naso, i suoi vapori balsamici permettono di dormire meglio, soprattutto in caso di raffreddore in quanto liberano il naso e aiutano a passare la notte senza difficoltà di respirazione.

L’uso più consueto è quello di applicarlo con massaggio sul torace e sulla schiena in modo che la sua inalazione, aiuti a liberare le vie respiratorie, facilitando la respirazione dando sollievo sollievo dal mal di gola e dalla tosse dovute al raffreddore. Può essere anche sciolto in acqua calda e inalato sotto forma di vapore.

Molti però non sanno che una copia abbastanza simile di questo prodotto è possibile realizzarla in casa, con semplici ingredienti, in modo
semplice, con una ricetta naturale a base di oli, burri vegetali,
Mentolo, oli essenziali di Eucalipto, di Menta e di Rosmarino.

L’uso di Oli Essenziali normalmente non dà problemi con un utilizzo a contatto della pelle soprattutto se non vengono usati in grandi quantità ed in maniera continuativa. Tuttavia, se pur completamente naturali e di qualità, gli oli essenziali possono procurare irritazioni locali a persone con specifiche allergie.

Con questa ricetta è possibile fare un unguento balsamico molto simile al VapoRub usando ingredienti naturali e scelti, in più è possibile dosare gli oli essenziali a piacere (senza eccedere troppo) scegliendo di metterne anche altri o di aumentare e diminuire le dosi per avere un profumo più o meno intenso.

Ecco di seguito il video che mostra come realizzare un unguento balsamico fai da te.


Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=j8ME3NMj7mU&feature=youtu.be

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *