Menu Chiudi

Arriva la truffa al cellulare chiamata: “ping call”! Lo squilla che vi lascia senza credito. Scopri di più!

TRUFFA

Non bastavano le tante truffe già presenti che spesso ci ingannano…Adesso arriva anche la truffa al telefonino…Si chiama Ping Call e ed è in grado di farvi restare senza credito in pochissimi minuti!

Il numero inizia con il prefisso +373, quello della Moldavia. Di solito, la chiamata non dura poco più di uno squillo. Ma se pur breve, se si risponde alla chiamata si sente la linea cadere. Quando si prova a richiamare quel numero, si rimane agganciati a una tariffa da 1,50 euro su ogni dieci secondi di conversazione attiva!
[banner]Come ha spiegato ieri Vladimiro Polchi in un articolo su Repubblica: ricevi una telefonata da un numero che non conosci? Attento, non rispondere e soprattutto non richiamare. Il tuo cellulare è a rischio e la tua bolletta ancora di più. Anche se la curiosità può essere tanta non bisogna assolutamente richiamare! Questa è una truffa bella e buona, Una vera trappola in cui decine di euro vengono spese per pochissime manciate di secondi.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

La cosa più sconcertante è che questo tipo di truffa è difficilmente perseguibile. E l’Italia è il Paese del boom di queste nuove truffe telefoniche. Sembra quasi che siamo i maggiori allocchi i quali cedono e cascano nella trappola! Già Internet è disseminato di annunci fittizi e premi ingannevoli… BISOGNA TENERE GLI OCCHI BEN APERTI E STARE ATTENTI A NON CASCARCI… La cosa importante da fare adesso è di diffondere A TUTTI questo contenuto…Facciamo girare la voce per riconoscere la truffa!!! Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

 

 

 

TRATTO DA: http://www.beppegrillo.it/2014/12/la_truffa_dello_squillo_al_cellulare_pingcall.html

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *