Menu Chiudi

Tim cambia le tariffe del servizio universale, da aprile la spesa raddoppia

telecom italia tim

La Tim ha comunicato un nuovo cambio tariffario per gli utenti del servizio universale.Da aprile la spesa raddoppia per chi ha una tariffa Voce.Ecco perchè

La compagnia ha comunicato un nuovo cambio tariffario per gli utenti del servizio universale. A conti fatti, chi ha una tariffa Voce dal 1° aprile arriverà a spendere anche il doppio rispetto a prima.

[banner]Tim sta effettuando un cambiamento della propria tariffa del servizio universale. Gli utenti che hanno una tariffa Voce a consumo (a un costo di 19 euro), infatti, dal 1° aprile si vedranno anche raddoppiare la tariffa. La spesa passa così dagli attuali 10 ai 20 centesimi al minuto, che vanno ad aggiungersi ai 20 centesimi previsti per lo scatto alla risposta. Quelli che non vogliono accettare le nuove condizioni della tariffa Voce hanno tempo fino al 31 marzo 2016  per poter recedere dal contratto, senza costi e passando ad altro operatore.

Il cambio di tariffa si farà sentire eccome. Ipotizzando di fare una telefonata al giorno della durata di due minuti, infatti, il costo mensile passerà dagli attuali 26,50 ai 39,80 euro dal 1° aprile. Un aumento che, a conti fatti, è del 50%. Chi fa un utilizzo più intenso del telefono fisso sarà maggiormente penalizzato. In questo caso, infatti, per effettuare tre telefonate al giorno della durata di tre minuti ognuna, la spesa mensile passa dagli attuali 49,35 ai 95 euro di aprile. In questo caso l’aumento che si registra è del 93%: praticamente la spesa è quasi raddoppiata.

Fonte: Altroconsumo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *