Menu Chiudi

Test psicologico: scopri il tuo vero orientamento sessuale

A volte l’orientamento sessuale di una persona si percepisce dai primi comportamenti di fronte a un test psicologico o quesito. Vediamo come reagirai di fronte a questo test.

Il biologo Alfred Kinsey (1894-1956) fu colui che piantò l’idea che, come nei tempi antichi, la sessualità non era divisa solo in eterosessuale e omosessuale, ma anche la bisessualità era un ampio spettro nella nostra persona.

Per oltre un decennio di studi, Kinsey ha esplorato la sessualità umana, in particolare la sessualità femminile, e ha definito la cosiddetta ” Scala Kinsey “, che stabilisce diversi gradi di comportamenti sessuali.
In base alla vita sessuale della persona, ai suoi gusti, preferenze e attitudini nei confronti del sesso, determina se quella persona è eterosessuale, omosessuale o bisessuale.

Di seguito vi mostriamo un test psicologico visivo che stabilisce il vostro orientamento sessuale. Proprio come sosteneva Kinsey, la prima vostra reazione a questo test è quella che conta…

Guarda l’immagine di seguito, qual’ è la prima cosa che noti?
Scopri la tua vera sessualità in base alla prima cosa che vedi in questo test visivo.

test psicologico orientamento sessuale

Se hai visto un drink

Sei uno 0 sulla scala Kinsey. Ciò significa che sei attratto esclusivamente da membri del sesso opposto e non hai mai avuto esperienze o fantasie sessuali con membri dello stesso sesso. Stai bene così e non ti va affatto di sperimentare cose nuove.

Se hai visto un gatto

Sei 1 o 2 sulla scala Kinsey. Ciò significa che sei principalmente attratto dai membri del sesso opposto, ma ci sono stati “episodi” in cui l’idea di un incontro sessuale con un membro del tuo stesso sesso ti ha incuriosito. Indipendentemente dal fatto che tu abbia avuto o meno relazioni omosessuali, è chiaro che sei di larghe vedute e tollerante con le preferenze degli altri.

Se hai visto una donna nuda

Sei romantico e attratto sessualmente da uomini e donne. Sei aperto all’idea di una relazione con un sesso o l’altro e hai la capacità di connetterti emotivamente con i lati femminile e maschile del tuo essere. A volte, la bisessualità è fraintesa, tuttavia ci sono milioni di persone come te al mondo!

loading...

Se hai visto una finestra aperta

Sei un 6 sulla scala Kinsey, il che significa che il tuo orientamento sessuale è prevalentemente omosessuale. Sei attratto esclusivamente dalle persone del tuo stesso sesso ed è molto improbabile che tu abbia fantasie o incontri sessuali con un membro del sesso opposto.

E tu, qual’è la prima cosa che hai notato in questa immagine?

Fonte: BioGuia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *