[banner]Sabato 12 Luglio, per l’appunto domani, è in arrivo quella che è stata ribattezzata: LA SUPER LUNA!
Il nostro Satellite naturale sarà l’oggetto delle nostre attenzioni… Infatti diverta piena proprio quando si trova nel Perigeo: ossia la minima distanza dalla terra.
Quel giorno il nostro satellite si troverà a 364.199 km dalla Terra. La distanza tra la Terra e la Luna è variabile per tutto il mese e l’anno. In media, i due corpi distano 382.900 km.
Questo spettacolo sarà visibile per noi in 3 giorni distinti e precisi: per l’appunto il 12 Luglio, il 10 Agosto ed infine il 9 Settembre. In questi precisi giorni avremo dunque, la possibilità di osservare il nostro satellite diventare più grande del 15% e più luminoso del 30%.
Ma sarà ad agosto il vero spettacolo. La luna più grande dell’anno sarà proprio a ridosso della famosissima notte di San Lorenzo. Se ne faccia una ragione chi quest’anno sperava di ammirare le Perseidi, le stelle cadenti di agosto. Quel giorno, la luna si troverà a soli (si fa per dire) 363.319 km dalla Terra.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
Follow @JedaNews
Per poterci rendere conto di tale cambiamento, vi consigliamo di fissare un punto ben preciso e porlo come vostro riferimento nel cielo…Speriamo anche che le condizioni meteo ci permettano di osservare tutto ciò! Sarebbe davvero un peccato perderci questa meraviglia! Si. è vero che abbiamo a disposizione altre e 2 date, ma poter osservare una meraviglia della natura è sempre un qualcosa di estremamente emozionante!!