Menu Chiudi

In arrivo LA SUPER LUNA: sarà più grande del 15% e più luminosa! ECCO QUANDO LA VEDRETE!

Luna

[banner]Sabato 12 Luglio, per l’appunto domani, è in arrivo quella che è stata ribattezzata: LA SUPER LUNA!
Il nostro Satellite naturale sarà l’oggetto delle nostre attenzioni… Infatti diverta piena proprio quando si trova nel Perigeo: ossia la minima distanza dalla terra.
Quel giorno il nostro satellite si troverà a 364.199 km dalla Terra. La distanza tra la Terra e la Luna è variabile per tutto il mese e l’anno. In media, i due corpi distano 382.900 km.

Questo spettacolo sarà visibile per noi in 3 giorni distinti e precisi: per l’appunto il 12 Luglio, il 10 Agosto ed infine il 9 Settembre. In questi precisi giorni avremo dunque, la possibilità di osservare il nostro satellite diventare più grande del 15% e più luminoso del 30%.
Ma sarà ad agosto il vero spettacolo. La luna più grande dell’anno sarà proprio a ridosso della famosissima notte di San Lorenzo. Se ne faccia una ragione chi quest’anno sperava di ammirare le Perseidi, le stelle cadenti di agosto. Quel giorno, la luna si troverà a soli (si fa per dire) 363.319 km dalla Terra.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Per poterci rendere conto di tale cambiamento, vi consigliamo di fissare un punto ben preciso e porlo come vostro riferimento nel cielo…Speriamo  anche che le condizioni meteo ci permettano di osservare tutto ciò! Sarebbe davvero un peccato perderci questa meraviglia! Si. è vero che abbiamo a disposizione altre e 2 date, ma poter osservare una meraviglia della natura è sempre un qualcosa di estremamente emozionante!!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *