Menu Chiudi

Stato di emergenza: Vittorio Sgarbi invita il popolo italiano all’insurrezione generale

coronavirus sgarbi prolungamento stato di emergenza insurrezione

Dopo l’annuncio del Presidente del Consiglio di una possibile proroga dello stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre, è stato sollevato un certo polverone da parte di alcuni esponenti politici. Le motivazioni sono similari, da chi urla alla dittatura a chi paventa un tornaconto economico e politico personale. Il deputato del gruppo Misto Vittorio Sgarbi lancia una sorta di “chiamata alle armi” rivolgendosi agli italiani.

In un suo post su facebook ha dichiarato:
L’esecutivo, con a capo un signore che non ha votato nessuno, ha prorogato lo “stato di emergenza”, pensando così di continuare a governare il Paese diffondendo terrore“.

Secondo Sgarbi l’intenzione di prorogare lo stato di emergenza da parte del governo italiano sarebbe dovuta solo ed esclusivamente ad un motivo politico più che sanitario. Il critico d’arte lascia intendere che il premier Conte con la scusa del coronavirus (che a suo dire non esiste più) mira a diffondere il più possibile terrore tra la popolazione col solo fine di governare il più a lungo possibile.

Infatti precisa:
Le sole ragioni sono, ad evidenza, di tornaconto politico: controllare (e manipolare) attraverso paura e la restrizione delle libertà personali la popolazione, e gestire, in deroga a ogni regola di trasparenza, appalti milionari per una epidemia che non esiste più“.
Secondo Sgarbi non c’è una emergenza sanitaria ma una emergenza democratica, e per questo fa una sorta di invito per gli italiani ad una insurrezione contro questa decisione di prolungare lo stato di emergenza.

La sola emergenza è quella anti democratica. La sola risposta dovrà essere una insurrezione. Di fronte a questa emergenza anti democratica – l’unica vera emergenza – occorre una insurrezione dei cittadini!” ha scritto.
Ha annunciato pertanto la decisione di presentare un esposto alla magistratura in quanto secondo lui non ci sono i presupposti a livello sanitario per estendere lo strato di emergenza:

Presenterò un esposto alla magistratura perché non vi sono i presupposti di fatto per una decisione così drastica” ha concluso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *