Menu Chiudi

Sapete da dove viene la carne venduta da Eurospin? Tutte le aziende, INFORMATI

Carne Eurospin

Sono moltissimi gli italiani che si recano nei punti vendita Eurospin di tutta Italia per fare la spesa. Il motivo risiede nel fatto che i prodotti vengono venduti a prezzi molto competitivi rispetto alla maggior parte dei supermercati. Tuttavia molte persone attribuiscono un prezzo basso alla scarsa qualità del prodotto, ma non è proprio così. Ecco i grandi marchi che producono carni e affettati per Eurospin.

Carne Eurospin
Carne Eurospin

Sappiate che molti dei prodotti  in vendita da Eurospin sono in realtà prodotti “mascherati”. Si tratta di prodotti realizzati da aziende leader del settore alimentare e non solo, come ad esempio Colussi, Parmalat, Giovanni Rana, Wella, Dixan eccetera, ma rivenduti sotto un altro marchio, con un confezionamento diverso e a prezzi decisamente più bassi.

Stiamo parlando di prodotti di qualità, realizzati da aziende affidabili come quelle appena elencate. In un nostro articolo abbiamo elencato quali sono questi prodotti venduti da Eurospin e le aziende che li realizzano.
Leggendo l’elenco potrete notare che ne sono moltissimi, e appartenenti ad ogni settore, alimentare e non solo. Come appena menzionato, questi prodotti vengono confezionati da marchi poco noti, e l’azienda che li produce è riportata sul retro dell’etichetta.

Insomma basta girare la confezione e leggere l’etichetta per capire ad esempio che i biscotti in vendita da Eurospin vengono in realtà prodotti dalla Colussi. Ma come mai, nonostante fossero di qualità vengono venduti a prezzi decisamente più bassi?

Perché i prodotti in vendita da Eurospin costano molto meno

Non sempre la differenza di prezzo influisce nella qualità di un prodotto. Questo è il caso di Eurospin, che tra tutto l’assortimento vende prodotti di alta qualità, realizzati da colossi del settore alimentare, ad un prezzo altamente competitivo.
Il motivo dei prezzi bassi può essere spiegato prendendo in considerazione alcuni fattori.

Il primo è dato dalla differenza tra supermercato e discount. In un supermercato vengono venduti prevalentemente prodotti con marchi famosi, i quali vengono pubblicizzati al massimo sulle tv nazionali, giornali, sul web eccetera. La pubblicizzazione, e quindi il finanziamento di campagne pubblicitarie di vario tipo, comporta dei costi abbastanza esosi per l’azienda produttrice. Costi che, ovviamente, l’azienda ricarica in ogni singolo prodotto.

Il secondo motivo sta nella domanda interna. Le catene di discount acquistano dalle aziende produttrici un quantitativo talmente elevato di prodotti da far diminuire il prezzo cadauno. Questi vengono confezionati sotto un altro marchio, sotto un packaging diverso, e le informazioni sul produttore vengono riportate sul retro dell’etichetta.

Per quanto riguarda Eurospin, almeno il 70% degli alimenti è prodotto in stabilimenti di grandi marche come Mulino Bianco, Barilla, S. Benedetto, Fiorucci, Sterilgarda, Parmalat eccetera.
Queste aziende producono prodotti sia da rivendere sotto il proprio marchio, sia sotto altri marchi. Per produrli utilizzano le stesse materie prime, ciò che cambia è la ricetta.

Le aziende note detengono il brevetto sulle loro ricette, e quindi non permetterebbero mai ad altri marchi di impacchettare le loro creazioni. Ma allo stresso tempo accolgono richieste da altri marchi per la realizzazione di prodotti con ricette diverse.

Le aziende che forniscono la carne e gli affettati per Eurospin

Come sopra citato, basta leggere sul retro le etichette dei prodotti Eurospin, nell’area dedicata al produttore, per scoprire che sono di qualità, realizzati da aziende leader in Italia.
Oggi andiamo alla scoperta di alcune tipologie di carni e di affettati venduti da Eurospin e sveleremo i colossi del settore alimentare che li producono.

Per quanto riguarda le carni confezionate, sia bianche che rosse, Eurospin ha sempre specificato, sia sulle confezioni che sul sito ufficiale, che le loro carni provengono solo ed esclusivamente da allevamenti italiani. Ovviamente ogni punto vendita potrebbe avere un diverso fornitore in base alla posizione geografica, ma la cosa sicura è che trattasi di carni italiane, e questo è già un grande vantaggio.

Tuttavia ci sono anche altri tipi di carni e affettati che, come molti altri prodotti, vengono realizzati da aziende leader e rivendute sugli scaffali Eurospin sotto “altre vesti”. Questi sono:

La Mortadella in vaschetta LA BOTTEGA DEL GUSTO è prodotta da Fiorucci;
Il Prosciutto cotto in vaschetta LA BOTTEGA DEL GUSTO è prodotto da Raspini;
La Carne in Gelatina “Il buon Pascolo” di Eurospin viene prodotta da Montana;

Il Prosciutto e il Salame Milano (a fette, in vaschetta) LA BOTTEGA DEL GUSTO sono prodotti da Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena);
I Wursteloni TOBIAS (x3 pollo e tacchino e farciti) sono prodotti da AIA;
I Wurstel Tobias da 4 sono prodotti da Amadori.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

12 commenti

  1. roberto

    Sono tutte balle , la scarsa qualità c’è tutta basta assaggiare i prodotti venduti in tutti i discount per rendersi conto che i prodotti sono di qualità scadente .

  2. Silvano

    Le balle sono le tue, andiamo all’Eurospin da anni e, tranne qualche prodotto che non ci piace ma ci può stare, siamo pienamente soddisfatti della qualità e del prezzo.

  3. Romeo

    La carne che acquisto a Eurospin vicino a casa proviene dalla Francia. Cmq la spesa la faccio sempre da Eurospin è mi trovo benissimo .Sarebbe ottimo se Eurospin vendesse anche prodotti stranieri che in Italia non si trovano.

  4. PAOLO

    sono anni che vado all’eurospin e posso garantire che ha prodotti di qualità e prezzi competitivi in generale dalle verdure agli insaccati i formaggi e le carni come il tutto il resto

  5. Lucia Pennucci

    Io compro quasi esclusivamente da Eurospin e sono sempre soddisfatta della qualità, del prezzo e della freschezza dei prodotti

  6. ELISA

    Sono 2 anni che faccio la spesa all’eurospin e dalla frutta, carne latticini etc…anche se nn di marca sono buonissimi ed anche prodotti per la casa sono molto interessanti ed utili. Quindi direi rapporto qualità prezzo ottimo!

  7. Ivana

    Faccio la spesa regolarmente e da anni all’eurospin…ottimo rapporto qualità -prezzo! Poi ci vuole poco…basta leggere sulla confezione lo stabilimento di produzione e accorgersi che è lo stesso di marche molto famose e pubblicizzate qui in Italia. Purtroppo le persone sono più attratte dalla confezione che dal contenuto indiscutibilmente ottimo!!!

  8. Matteo Papa

    Decisamente prodotti di qualità. Ultimamente ho acquistato due fette di scottona. Al BBQ una magnificenza erano un burro.
    Sono un affezzionato cliente di Eurospin da diversi anni e non intendo cambiare . Soddisfatto in tutto personale qualificato e cirrese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...