Menu Chiudi

Santiago Abascal (Vox): la Cina e l’OMS hanno (volutamente) occultato la pandemia

Abascal accusa la Cina di controllare l’OMS e, insieme a quest’ultima, di aver volutamente occultato la pandemia nella fase iniziale.

abascal cina e oms hanno occultato pandemia coronavirus

Santiago Abascal Conde è un politico spagnolo, presidente del partito di destra Vox ed ex membro del Partito Popolare. In un intervento nel parlamento spagnolo rivolto verso il presidente Pedro Sánchez Pérez-Castejón usa parole al vetriolo contro la Cina, a suo dire, responsabile di tutti i mali per quanto riguarda la pandemia di coronavirus.

Abascal accuserebbe il governo cinese di controllare l’OMS e insieme a quest’ultima, di aver volutamente occultato la pandemia nella fase iniziale. Queste le sue parole:
Lei non è colpevole di tutto” rivolgendosi al presidente Sánchez, “il governo comunista cinese è colpevole! Comunista come il suo partner di Governo. La Cina è responsabile della pandemia a livello mondiale, ha nascosto i dati al resto delle nazioni, controlla e gestisce l’OMS che ha essa stessa collaborato all’occultamento“.

Poi chiede che per questo motivo la Spagna esca dall’OMS staccando i finanziamenti all’organizzazione, proprio come ha fatto Trump negli USA:
E’ questa la ragione per la quale pensiamo che la Spagna dovrebbe lasciare immediatamente l’OMS, e destinare tutti i fondi destinati a questo strumento di propaganda cinese, alla ricerca, per esempio sul vaccino contro il covid“.

Poi rincara la dose e chiede che la Cina paghi per i danni inflitti al mondo intero:
Dobbiamo segnalare la responsabilità della tirannia comunista cinese. chiediamo che loro paghino per le loro bugie e per il loro occultamento.
Noi dobbiamo analizzare le conseguenze di un virus, che stano a molti ricercatori possiede una sospetta componente artificiale“.

Infine suggerisce una vendetta per il danno economico provocato dalla Cina alla Spagna:
Dobbiamo inoltre fare in modo che essi non distruggano maggiormente la nostra industria, possiamo farlo imponendo dazi sui loro prodotti (come Trump), Perchè mentre la loro economia decolla, la Spagna sta affondando“.

L’intervento di abascal è stato pubblicato su facebook da Giorgia Meloni la quale ha commentato:
Il presidente di Vox, Santiago Abascal, patriota spagnolo e nostro alleato in Europa, sulle responsabilità della Cina in merito al Coronavirus. Un discorso che vale veramente la pena ascoltare“.
Di seguito mostriamo l’intervento integrale di Santiago Abascal. Buona visione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *