Menu Chiudi

Salvò più di 600 bambini ebrei dall’olocausto….e non sa che sono seduti al suo fianco!VIDEO

salvò bimbi olocausto non sa che sono al suo fianco

Nicolas Winton durante la seconda guerra mondiale Salvò più di 600 bambini ebrei dall’olocausto.la moglie decide di fargli una sorpresa bellissima!

Il suo nome è Nicholas Winton, durante la seconda guerra mondiale fece parte di un’organizzazione umanitaria,e organizzò un’operazione di salvataggio che mise in salvo le vite di 669 bimbi ebrei Cecoslovacchi destinati ai campi di concentramento, trasferendoli al sicuro in Inghilterra negli anni 1938-1939.

[banner]Essendo un nomo molto riservato,dopo la guerra,pur essendosi sposato,non raccontò mai ne alla moglie ne a nessun altro del suo gesto eroico,fino a che essa, nel 1988 ,trovò un quaderno del 1939 con la lista completa di nomi ,provenienza,foto dei bambini,alcune lettere dei genitori che chiedevano aiuto e altri documenti.

Dopo aver appreso ciò che aveva fatto il marito mezzo secolo prima,piacevolmente stupefatta decide di organizzargli una sorpresa bellissima:contatta quei bambini diventati ormai adulti e……
Questo è un estratto del video che ha ripreso Nicholas Winton inconsapevolmente seduto tra quegli stessi ebrei che aveva salvato 50 anni prima.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *