Menu Chiudi

Ritirato dal mercato un lotto di carne MANZOTIN per sospetta NON conformità. Ecco quale lotto!

Manzotin

Attenzione a tutti i consumatori….
Comunichiamo che in questi giorni è stata RITIRATA dagli scaffali Coop, Auchan e altre catene alimentari, un lotto di carne in scatola Manzotin per non conformità microbiologica.

[banner]Il comunicato invita al ritiro tali scatolette confezionate e riguarda l’astuccio contenente 140 gr.
L’azienda che produce la Manzotin precisa che il lotto è stato ritirato “esclusivamente in via cautelativa e precauzionale”, per sospetta non conformità microbiologica.
Per informare e prevenire…ecco di seguito il n° di lotto in questione: L130719 con scadenza prevista in data 31.12.2018.
Dunque, se negli ultimi periodi avete acquistato questo tipo di carne in scatola, andate a controllare nelle vostre dispense se vi sono lotto uguali a quello sopra indicato. Informiamo che il codice in questione è stampato sul cartoncino e/o sul fondo della lattina contenente la carne.
Se avete un lotto con il codice L130719 potrete riportare la confezione nel punto vendita!
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Come precisa l’azienda, “La questione non appare del tutto chiara, perché il lotto è stato prodotto il 19 luglio 2013 e in questi due anni e mezzo non ci sono stati problemi. L’altro elemento da considerare è che l’analisi condotta dall’Istituto zoooprofilattico sperimentale di Caltanissetta indica la presenza di batteri mesofili che non possono essere presenti in una scatoletta sterile oltre alla una presenza di forme vegetative anaerobi solfito riduttori”.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni, chiamare il Servizio consumatori. Numero Verde 800 03 54 10.

 

 

FONTI:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ritirato-lotto-carne-manzotin-1127135.html

Manzotin: ritirato un lotto di carne in scatola per sospetta non conformità microbiologica. Controverso l’esito delle analisi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *