Menu Chiudi

Più tardi ti ritiri dal lavoro, più presto muori. E non ti godi la pensione. Lo studio

rapporto tra speranza di vita ed età pensionabile

Se ti ritiri dal lavoro a 55 anni, vivrai minimo fino a 80 anni, se lavori fino a 65 anni morirai subito dopo, e non ti godrai la pensione. Lo studio shock
rapporto tra speranza di vita ed età pensionabile

Mostriamo di seguito uno studio del Dr. Ephrem Cheng, uno dei principali studiosi americani, sul rapporto tra speranza di vita ed età pensionabile (Age at Retirement Vs Life Span). Rapporto d’indagine.

Il rapporto ha compensato diversi piani pensionistici per i gruppi di maggioranza americani, tra cui Boeing, AT & T e Ford Motor Co., e ha scoperto che più tardi ogni individuo si ritira dal lavoro, più breve è la sua vita!

Le statistiche sono le seguenti:

più tradi ti ritiri dal lavoro meno ti godi la pensione 2

“Dieci anni lavorativi in più potrebbero costare vent’anni del tuo pensionamento!”

Quasi tutte le grandi organizzazioni sono d’accordo, e i lavoratori e dirigenti a tempo pieno che vanno in pensione a sessantacinque anni di solito muoiono entro diciotto mesi! Di conseguenza, non è stato richiesto un certo numero di riserve pensionistiche. Il dott. Cheng ha quindi avviato un sondaggio completo e le statistiche sopra riportate hanno concluso che più tardi ti ritiri dal lavoro, più presto muori.

I lavoratori e dirigenti anziani a tempo pieno subiscono ogni giorno un’enorme pressione fisica e mentale dieci volte più dei giovani, vivono costantemente nella tensione emotiva, quindi è facile spingersi fino al limite del collasso. Questo stato mentale e fisico danneggia gravemente gli organi e le cellule del corpo, formando uno stato di alta pressione a lungo termine. Così, all’età di sessantacinque anni, quando si ritirano, sono già malati, e molti muoiono pochi mesi dopo.

I risultati di questo studio sono ben noti a tutti i dirigenti americani, molti dei quali hanno deciso di ritirarsi dal lavoro a 50 anni. Questi pensionati senior però non restano totalmente senza lavoro. Riorganizzano le loro vite, si rilassano e prendono solo lavori part-time smettendo di perseguire potere e lusso, ma badando solo ed esclusivamente alla salute.

Secondo un sondaggio, il sano declino di questi cinquantenni dopo la loro seconda primavera è notevolmente migliorato. Molti di loro hanno vissuto fino all’età di 85 anni. Il Dr. Cheng ha sottolineato che prima lasci il cerchio del potere e del denaro e ti liberi dalle catene della fama e del lusso, più sarai felice e più a lungo sarai in grado di vivere la vita. Di conseguenza, il sistema immunitario viene rafforzato e l’ aspettativa di vita è prolungata.

E tu quando andrai in pensione?

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...