Menu Chiudi

Riproduzione automatica video Facebook: Ecco come disattivarla

video facebook riproduzione automatica

La riproduzione automatica dei video su facebook è tra le funzioni che hanno generato maggiori polemiche tra gli utenti.Ecco come disattivarla

Gli sviluppatori di Facebook modificano spesso le funzioni del social network più utilizzato al mondo, ma non tutte riscuotono il favore degli utenti. Infatti alcune di queste risultano veramente utili per una migliore esperienza di navigazione nel social, ma altre sono abbastanza “fastidiose”. Tra queste c’è la riproduzione automatica dei video nella sezione notizie.

Dopo l’ultimo aggiornamento effettuato dal team Facebook infatti, durante lo scroll nella sezione notizie, ogni qualvolta ci si trova davanti ad un video, parte automaticamente la riproduzione dello stesso comprensiva di audio, senza che si debba premere sul pulsante play.

Una funzione del genere, oltre ad essere abbastanza fastidiosa, porta sicuramente a un utilizzo più alto della batteria e a un consumo indesiderato del traffico dati su smartphone e tablet.

Ecco per quale motivo desideriamo spiegarvi come disabilitare l’avvio automatico dei video di Facebook su computer, Android e iPhone.

Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di facebook sul computer

Collegatevi al social network dal vostro pc, cliccate sulla freccetta in alto a destra, si aprirà una tendina. Cliccate sulla voce “Impostazioni“.
Giunti sulla pagina cliccate sulla voce “Video” posta nel menù a sinistra.
Arrivati a questo punto siete nelle “impostazioni video” del vostro profilo facebook.
Espandete il menù alla voce “Riproduzione automatica dei video” e selezionate la voce “Disattiva“.

riproduzione automatica video facebook computer

Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di facebook su Android

Avviate l’app ufficiale di Facebook, cliccate sull’ icona rappresentata con tre lineette orizzontali collocata in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni dell’app dalla schermata che compare.

Arrivati a questo punto cliccate sulla voce “Riproduzione Automatica” e successivamente selezionate la voce “Non riprodurre mai i video automaticamente“.

riproduzione automatica video facebook 2

riproduzione automatica video facebook 1

Come disabilitare la riproduzione automatica dei video di facebook su iPhone

Avviate l’ app ufficiale ufficiale di Facebook, cliccate sull’ icona rappresentata con tre lineette orizzontali collocata in basso a destra e spostatevi tra i menù Impostazioni > Impostazioni dell’account.

Nella schermata che si apre cliccate sul pulsante Video e Foto, poi su Riproduzione automatica e selezionate la voce Non riprodurre mai i video automaticamente
riproduzione automatica video facebook computer 4

Copyrighted.com Registered & Protected NDFV-KKVJ-IZWL-VPC5

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *