Menu Chiudi

Purifica i tuoi polmoni dal fumo. Puoi farlo con soli 10 rimedi naturali

fumo

Purtroppo il problema del fumo è davvero un enorme piaga! Si inizia a provare la prima sigaretta per gioco e poi magari…Si finisce per diventarne dipendenti! I danni che esso provoca alla salute sono davvero tanti ma certamente è cosa nota, e non c’è bisogno che ve ne ricordiamo! A nostro avviso non sono servite neppure le campagne contro il fumo, le quali hanno portato ad apporre immagini e frasi sconvolgenti…Ma i risultati sperati non si sono visti!

Uno dei maggiori vantaggi che si ha dopo aver smesso di fumare è che i polmoni si liberano dal catrame e dalle altre sostanze nocive accumulate in anni di fumo.
Ecco perchè oggi vi daremo dei preziosi consigli per purificare i vostri polmoni dal fumo, in modo da ripristinare al meglio la loro funzione respiratoria!

Sono rimedi naturali che non vi costeranno nulla. Anzi, vi faranno guadagnare molteplici vantaggi. Tanto per iniziare, ad una sola settimana di distanza dalla vostra ultima sigaretta, tornerete ad avere un olfatto sensibile e il senso del gusto riscoprirà la sua essenza.

La maggior parte delle persone avverte i primi miglioramenti a livello polmonare dopo 2 settimane che ha smesso di fumare.
Dopo 3 mesi otterrete il 30% in più della funzionalità dei vostri polmoni, dopo 1 anno avrete ridotto del 12% la possibilità di avere problemi cardiaci e dopo 5 anni avrete ridotto drasticamente il rischi di ictus. Insomma, cosa aspettata a gettare il vostro pacco di sigarette per iniziare una nuova vita?

Per potervi riscoprire davvero nuovi e purificati da ogni traccia di fumo, sia attivo che passivo…vi daremo una serie di consigli davvero molto utili per disintossicare i vostri polmoni, messi a dura prova dal fumo. Sono 7 rimedi naturali che potranno davvero cambiarvi la vita in meglio. INIZIAMO SUBITO…

1- Prestare attenzione al cibo. Infatti, quest’ultimo ha un ruolo dominante, anche se vi potrà sembrare strano il cibo ha la capacità di influire sul processo di purificazione. Soprattutto se si assumono cibi poco salutari, ricchi di grasso, di zuccheri raffinati! Insomma: il classico cibo spazzatura che oggi è più comune di qualsiasi altra cosa! Dovete sapere che un ottimo alimento che vi aiuterà nella purificazione è proprio il peperoncino.

Il quale vi aiuterà eliminando gli eccessi di muco grazie alla sua azione fluidificante. Sono indicati anche altri cibi come per esempio: Zenzero, aglio, cipolle e coriandolo! Molto importanti sono anche: il succo di mirtillo nero e il succo di carota. Veri concentrati, che vi aiuteranno a purificare tutto l’organismo!

2- Altro nemico dell’uomo sono gli acari. Per cui è buona cosa eliminare dalla casa ogni elemento capace di attirarli. Ad esempio: tappeti, moquette e tendaggi pesanti. E’ molto importante che i vostri polmoni respirino aria pulita sia dentro che fuori casa. Quindi prestate attenzione al vostro arredamento. Esso potrebbe rappresentare una minaccia per la salute.

3- Eliminare del tutto deodoranti chimici…Proprio gli stessi deodoranti che utilizzate per profumare l’ambiente. Essi sono delle vere e proprie sostanze irritanti e sono molti nocivi in quanto contengono sostanze altamente irritanti per le ciglia bronchiali!

4- Fare suffumigi vi aiuterà a depurare i vostri polmoni. Semplici inalazioni di vapore che potranno purificarvi da sostanza tossiche.

5- La zeolite, è un potente integratore ottimo per i fumatori incalliti. Ha origine vulcanica ed è un minerale soprannominato “lo spazzino dell’organismo” in quanto è capace di purificare e adsorbire le tossine! Si trova on forma di polvere o pastiglie. Esse possono essere ingerite 3 volte al giorno! O una pillola dopo o pasti, oppure un cucchiaio diluito in acqua sempre dopo i pasti principali!

6- Assumere la liquirizia:  ottimo alleato per purificare i polmoni. Da assumere in dosi moderate.

7- La lavanda: mantiene i polmoni liberi da germi e contrasta la formazione di muco.

8- Il timo: contiene il timolo . Ossia un potente antisettico delle vie respiratorie.

9- L’eucalipto: riduce ed allevia la tosse. Inoltre ripulisce dal muco.

10- La menta contiene delle proprietà le quali agiscono come antinfiammatori naturali.

Non vi resta altro da fare, che smettere di fumare!!!!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *