Menu Chiudi

Onu accusa il Vaticano: “hanno permesso e taciuto migliaia di abusi su bambini”

L’accusa pesantissima arriva direttamente dall’ ONU per i diritti dei minori e l’accusato è proprio IL VATICANO…Secondo l’organizzazione Mondiale, il Vaticano sarebbe accusato di aver taciuto e permesso abusi su minori ad opera di preti pedofili.
Sotto accusa ci sarebbero le politiche della Santa Sede.

Nel rapporto risalente al febbraio 2014 vi è contenuta anche la richiesta di IMMEDIATA RIMOZIONE di coloro che si sono macchiati di questo reato, affinché possano essere giudicati dalle autorità civili e non dalla Santa Sede. Questo perchè, alla fine non vi è mai un colpevole o una punizione appropriata al loro reato.Ma ciò è stato fatto?Sembra di no!

L’ organismo delle Nazioni Unite condanna infatti il modo di affrontare tale situazione da parte della Santa Sede, la quale dinanzi a tali reati fa trasferire in altri luoghi l’accusato, continuando così a celebrare messe e soprattutto a perpetuare gli abusi… Questa pratica, mette a rischio milioni i bambini che, ignari del pericolo, cadono nelle mani di quello che potrebbe sembrare un buon parroco. La Chiesa Cattolica non dovrebbe tollerare questi crimini… tanto meno se rivolti a bambini. Si dice che il regno dei cieli sarà dei più piccoli..Dunque non permettiamo che la loro vita e il loro corpo venga oltraggiato in questo modo!

prete

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *