Menu Chiudi

Obesità sotto accusa: aumenta il rischio di contrarre tumori tra i 10 più comuni!

obesità

[banner]Purtroppo sarà il modo sbagliato di mangiare e associare cibi, saranno le abitudini non corrette e la fretta maledetta che ci fa mangiare distrattamente ingurgitando cibo senza poterlo davvero assaporare…E questo non fa certo bene alla nostra salute… Già da piccoli, MOLTO PICCOLI, si iniziano a prendere cattive abitudini e non ci si accontenta del cibo genuino perchè in realtà ha meno sapere di quello spazzatura. Si iniziano così a mangiare merende super caloriche, cioccolate e carboidrati a bizzeffe, zuccheri senza il minimo controllo… E la soglia dell’ obesità è presto sfiorata.
Potrebbe sembrare uno dei tanti problemi che possono anche essere sottovalutati, ma attenzione a prenderlo sottogamba. L’OBESITA’ E’ PERICOLOSA, non porta a nulla di buono. Se non si fa prevenzione e si continua a mangiare male essa porta al rischio ELEVATISSIMO di contrarre tumori… si parla addirittura di 10 tra i più diffusi! Per non parlare poi, di tutti gli altri problemi come ad esempio, malattie cardio-vascolari e problemi legati al diabete.

L’obesita’ insomma non è un fattore da sottovalutare perchè aumenta il rischio di ammalarsi di uno tra i 10 tumori piu’ comuni. Ad affermare ciò vi è uno studio studio di portata internazionale mai condotto prima, che per indagare la relazione tra chili di troppo e cancro ha coinvolto in Gran Bretagna oltre cinque milioni di individui volontari, i quali sono stati seguiti per una media di quasi otto anni in tutte le loro abitudini alimentari. Lo studio  condotto presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine, è stato pubblicato sulla rivista The Lancet ed ha avuto un grande successo. I dati e le scoperte riportate fanno capire che siamo d’inanzi ad un fato eclatante nonché sconvolgente.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

  Gli esperti hanno correlato l’indice di massa corporea di ciascun individuo coinvolto nello studio, col rischio di sviluppare un tumore. Così facendo gli epidemiologi hanno stimato che ogni aumento di Indice di Massa Corporea pari 5 kg/m e’ chiaramente un segno legato a un maggior rischio  di cancro. I più diffusi, legati all’obesità sono: cancro all’ utero (62% di aumento di rischio), alle ovaie (+9%), ai reni (+25%), al collo dell’utero (+10%), alla tiroide (+9%), per non parlare della leucemia che seppure il rischio è pari al +9% è comunque un dato preoccupante. Inoltre abbiamo il cancro alla cistifellea (+31%). Aumenta anche il rischio di cancro del fegato (+19%), colon (+10%), e del cancro al seno (+5%), ma ovviamente quest’ultimo solo in base all’eta’ e al sesso della persona in questione. Non sottovalutiamo problemi di questo tipo, perchè quando risentiremo delle cause potrà essere già troppo tardi. Anche se vi può sembrare una frase fatta, ricordatevi che: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE…  

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

 

FONTE: http://www.meteoweb.eu/2014/08/salute-lobesita-aumenta-rischio-ammalarsi-10-tumori-comuni/311689/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *