Menu Chiudi

Nestlè,Coca-Cola e Danone: Si stanno impadronendo dell’acqua…LA GUERRA DELLE RISORSE!

acqua

Non siamo più padroni di quello che ci appartiene, nulla possiamo nei confronti di chi decide di essere il capo….

QUESTA E’ UNA VERA E PROPRIA GUERRA PER ACCAPARRARSI LE RISORSE, in questo caso dell’acqua, IL BENE PIù PREZIOSO CHE ABBIAMO! Ambito nel quale la Nestlé ha ormai assunto una posizione di monopolio completo, assieme a Danone e Coca Cola, e quando questo piano sarà completato potranno chiudere i rubinetti e ricattare il mondo come già stanno facendo.

Avranno la piena autorità di fare e disfare come meglio credono… Il mondo sarà totalmente nelle loro mani…e l’acqua verrà presa in ostaggio, con le buone o con le cattive, divenendo profitto per pochi, e un bene per soli fortunati… mentre noi ignari consumatori continuiamo ad acquistare acqua credendola sicura ed inesauribile. Lo sappiamo bene in Italia, visto che in Europa siamo i maggiori consumatori di acqua in bottiglia, mentre nel mondo siamo al secondo posto, come riferito dal Censis, il Centro Studi Investimenti Sociali.

L’ACQUA È UNA RISORSA IMPORTANTE E LA NESTLE’ LO SA BENE. Infatti mentre continua la scesa per le acquisizioni, in questo caso nella riserva degli indiani Morongo in California, c’è chi si lamena… Gli abitanti di Riverside, vivendo in una terra arida, si lamentano del fatto che la multinazionale svizzera riesca ad estrarre dal sottosuolo tantissima acqua da far restare  loro completamente all’asciutto… Poi la imbottiglia con il marchio Pure Life rivendendola in tutto il Nordamerica.

E GUADAGNANDO SU UNA COSA CHE HA “RUBATO” AD ALTRI… Purtroppo negli ultimi anni l’acqua è un bene che sta mostrando la sua limitatezza… Proprio per questo motivo essa rappresenta la maggiore fonte di guadagno delle multinazionali che cercano il profitto anche la dove non dovrebbe esserci! Fanno a gara a chi si accaparra più sorgenti, a chi riesce ad appropriarsi di interi territori ricchi di falde sfruttabili…

Insomma: business dal valore immenso che ha la capacità di tenere in pugno gran parte del mondo intero! E pensare che nel mondo vi sono persone che ancora muoiono per la carenza di acqua potabile nei villaggi… Per le malattie e la malnutrizione determinata soprattutto dall’ assenza di quest’ ultima… E invece in un’altra parte del mondo c’è chi se ne appropria per una questione di interessi….

 

Fonte: www.ilfattaccio.org

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *