Molti dimenticano che nel 1997 Prodi bloccò i porti agli immigrati albanesi “per motivi di sicurezza nazionale”. Il ministro degli interni era Giorgio Napolitano. Oggi, visti i numeri, i motivi di sicurezza nazionali sono molto maggiori di allora”. Lo riporta Birox su Twitter.
Gli ipocriti di sx scordano che nel 97 Prodi bloccò i porti agli immigrati albanesi “per motivi di sicurezza nazionale”, ah… il ministro degli interni era Giorgio Napolitano.
Oggi, visti i numeri, i motivi di sicurezza nazionali sono molto maggiori di allora.#maratonamentana pic.twitter.com/tY8dsrXH5M— Birox (@cormoran0) June 11, 2018
“Guerra in Albania 28-03-1997. Veri profughi cercarono di raggiungere le coste italiane. Romano Prodi europeista, presidente del consiglio in carica, impose il blocco navale che provocò l’affondamento di un battello albanese: 108 morti, tra cui molti bambini. Gli stessi oggi attaccano Salvini”. Così Radio Savana su Twitter.
Guerra in Albania 28-03-1997. VERI profughi cercarono di raggiungere le coste Italiane. Romano Prodi comunista, PdC in carica, impose il blocco navale che provocò l’affondamento di un battello albanese: 108 morti molti bambini… Gli stessi oggi attaccano #Salvini. #RadioSavana pic.twitter.com/rg7ZV6uzk3
— RadioSavana (@RadioSavana) February 12, 2020
“La sorveglianza dell’immigrazione clandestina rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza, il Governo ha il dovere di tutelare i Nostri concittadini. Gli immigrati sono vittime di sfruttatori che mettono la loro vita in pericolo. Parole di Salvini? No, è Prodi!”, aggiunge dopo.
“La sorveglianza dell’immigrazione clandestina rientra nella DOVEROSA tutela della Nostra sicurezza, il Governo ha il dovere di tutelare i Nostri concittadini. Le #risorseINPS sono vittime di sfruttatori che mettono la Loro vita in pericolo.” Parole di #Salvini? No, #Prodi. #RS pic.twitter.com/8KpqJqWFEQ
— RadioSavana (@RadioSavana) February 13, 2020
Anche l’ex parlamentare di Forza Italia, Nunzia de Girolamo, rammentò quella vicenda a L’Aria che Tira su La7: “Quando Prodi fece il blocco navale agli albanesi non si aprì nessun processo”.