Menu Chiudi

Il Ministero della Salute ordina il ritiro immediato del lotto di M0509 di miele Ambrosoli.Ecco perchè

miele ambrosoli ritirato

Il ministero della salute ordina il ritiro del lotto M0509 di miele Ambrosoli,con scadenza 05/2017.E’ da giugno 2014 in commercio,solo ora lo ritirano.Come mai tutto questo tempo?

Come riferisce IL GIORNALE.it ,l’Asl avrebbe trovato la presenza di antibiotici incompatibili con la commercializzazione ,e quindi ritenuti nocivi per la salute ,nel lotto M0509  composto da vasetti da 250 grammi con scadenza 05/2017 di miele Ambrosoli,messo in commercio tra giugno e luglio 2014.
[banner]Per questo motivo il Ministero della Salute,in collaborazione con l’azienda stessa,ne hanno disposto il ritiro attivandosi solo ora dopo mesi nel ritirare il lotto dagli scaffali e far affiggere avvisi (come quello in foto)fuori dai supermercati,con l’obiettivo di invitare i consumatori in possesso di un vasetto di tale lotto alla restituzione dello stesso.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Racconta Francesco Emilio Borrelli dei Verdi a Napoli:
“In realtà è da dicembre scorso che si sta ritirando dal mercato italiano.La Asl di Napoli aveva ispezionando tutti i centri vendita del territorio cittadino per assicurarsi che il prodotto fosse ritirato e restituito per nuovi controlli. Ancora oggi si è in attesa dei risultati delle analisi che qualora risultassero positive positive dimostrerebbero che i consumatori di questo miele avrebbero ingerito un prodotto con sostanze che potrebbero essere state nocive per la salute. Resta da domandarsi come sia possibile che il sistema sia così lento nell’intervenire e che ancora oggi a distanza di mesi non si abbiano notizie chiare sull’argomento”.

Fonte : http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ritirato-lotto-miele-ambrosoli-conteneva-antibiotici-1088428.html

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *