Menu Chiudi

Mascherine, Conte: “da parte dei giovani occorre un atteggiamento responsabile”

Il premier Giuseppe Conte in un punto stampa a margine della sua visita a Cerignola durante la quale incontrerà degli studenti e visiterà un bene confiscato alla mafia, parla dei giovani per quanto riguarda l’utilizzo delle mascherine:

conte mascherine giovani siano responsabili

Se c’è una cosa che non viene rimproverata al governo è il fatto di aver affrontato l’emergenza del covid-19 mettendo al primo posto la tutela della vita e della salute dei cittadini. E’ per questo che raccomandiamo, continueremo a raccomandare e a fare in modo che siano rispettate quelle minime regole precauzionali“.

Riferendosi all’utilizzo delle mascherine afferma:
So che utilizzare una mascherina specie d’estate è un sacrificio, voi la state utilizzando (rivolgendosi ai giornalisti) e questo è un bene perchè ovviamente siete molto vicini. Utilizzare la mascherina è doveroso perchè è un atteggiamento responsabile, bisogna dirlo anche ai giovani“.

Poi il premier si rivolge ai giovani dicendo che anche se statisticamente sono meno colpiti dal covid rispetto ad altre fasce di età, possono trasmetterlo così come gli adulti, e quindi dovrebbero anch’essi rispettare le regole, come l’utilizzo delle mascherine, proprio per proteggere genitori, nonni e familiari:
I giovani hanno scoperto che dal punto di vista statistico sono meno colpiti dalle conseguenze negative della malattia, ma attenzione! Possono trasmetterla ai loro genitori e ai loro nonni.

Quindi anche da parte dei giovani occorre un atteggiamento responsabile” conclude il premier indossando la mascherina al termine dell’intervista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *