Menu Chiudi

Marco Travaglio: “stanno sabotando ogni trattativa di pace per i loro interessi”

Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, il direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, è un fiume in piena nei confronti degli States. Secondo il giornalista starebbero boicottando le trattative tra Russia e ucraina solo ed esclusivamente per i propri interessi.

Marco Travaglio il Fatto Quotidiano

Gli USA continuano a supportare l’escalation verbale per dare il via all’escalation militare. Gli americani non possono accettare che la guerra duri poco, per questo motivo stanno sabotando ogni trattiva pacifica per fare i loro interessi. Questa in sintesi l’analisi del direttore de il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7. Queste le sue parole.

Non si può da parte dell’Europa seguire in tutto e per tutto le richieste di Biden e Zelensky. Zelensky legittimamente ha le sue esigenze, gli americani fanno i loro interessi, ma l’Europa non ha gli stessi interessi degli americani. gli americani insistono con l’escalation verbale perché devono supportare l’escalation militare. Non possono accettare che la guerra duri poco e che nasca una trattativa proficua. Per questo motivo la stanno sabotando in ogni modo.

Da quando Biden ha parlato dal confine polacco, il tavolo delle trattative si è desertificato, e a loro interessa proprio questo“.
Poi commenta in riferimento alle parole di Joe Biden, secondo cui Vladimir Putin starebbe compiendo un genocidio:
Parlare di genocidio vuoldire che con Putin non si tratta, ma lo si butta giù e lo si processa. se non si può trattare con Putin con chi si tratta? Aspettiamo che qualcuno lo butti giù e ne metta su un altro?“.

Secondo Travaglio alcuni paesi europei si sono accorti di questa cosa e stanno agendo di conseguenza:
Per fortuna, e meglio tardi che mai, la parte più libera dell’Unione Europea, non i camerieri di Biden, ma quelli che hanno conservato un minimo di lucidità, ossia Macron e Scholz, stanno cominciando a rendersi conto, e a renderlo anche pubblico, che non si può da parte dell’Europa seguire in tutto e per tutto le richiesta di Biden e Zelensky“.

Questo ed altro nell’intervento di Marco Travaglio riportato di seguito. Buona visione.

Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *