Menu Chiudi

Conoscete il Mangostano? E’ il frutto della salute per eccellenza. Combatte: Psoriasi,Eczemi e Acne.Scoprilo!

Mangostano

Forse non avrete sentito molto parlare di questo frutto particolarissimo, il cui nome è Mangostano!!

Si tratta di uno speciale frutto ovviamente commestibile, la cui forma è tondeggiante, con un diametro di circa 5-7 cm. Quando è acerbo ha un colore verde chiaro, poi in una fase di maturazione successiva, la buccia del frutto assume un colore viola profondo.
Cresce su di una pianta sempreverde tropicale appartenente alla famiglia Clusiaceae, originaria delle Isole della Sonda e dell’Arcipelago delle Molucche.

– Il Mangostano è un frutto considerato fonte di benessere per eccellenza, esso al suo interno contiene acidi polifenolici, tra i quali il tannino e lo xantone che assicurano una certa astringenza che scoraggia eventuali infestazioni di insetti, ed infezioni di funghi, virus vegetali e batteri, previene inoltre la predazione degli animali.
Il Mangostano è ottimo per combattere la Psoriasi, gli Eczemi e Acne!
l cambio di colore (da verde pallido a viola scuro) e il contemporaneo leggero ammorbidimento del pericarpo fanno parte del naturale processo di maturazione, e indicano che il frutto ha concluso il suo sviluppo e può essere consumato.

Ha proprietà Antiossidanti e per tale motivo può essere impiegato per il trattamento di pelli non più giovani, in quanto è capace di ridare tono e vitalità. Ottimo anche per i più giovani, la cui pelle è poco idratata e soggetta a secchezza stagionale.

E’ considerato un Antibatterico Naturale in grado di prevenire i sintomi influenzali ed è in grado di rafforzare l’intero sistema immunitario.

 – Inoltre, la purea di Mangostano ha effetti positivi sul trattamento di Eczemi e Psoriasi. Vi basterà fare degli impacchi sulla cute o sulla pelle per circo 20 giorni!

La bevanda a base di questo succo, è ottima per alleviare i fastidi da ciclo mestruale.

Se bevuto sotto forma di tisana, il Mangostano ha effetti rilassanti e depurativi!

Tale frutto viene consumato non solo come frutto in se e per se, ma viene adoperato per la produzione di cosmetici, maschere per viso, succhi, unguenti di vario tipo e per rimedi naturali!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *