Menu Chiudi

Entro il 31 LUGLIO chiedi L’ESENZIONE AL CANONE RAI!Ecco chi ha diritto:un privilegio raro!

Canone

[banner]Il CANONE RAI… da sempre ha fatto parlare molte persone, suscitando lamentele e proteste. Ma sapete che entro il 31 Luglio potete richiedere l’esenzione? ECCO CHI NE HA DIRITTO, E COME OTTENERLA! Poi giudica tu stesso/a se davvero sono normali questi requisiti…….Non ci sembra che il cittadino sia davvero favorito o avvantaggiato…

Se hai compiuto 75 anni di età o stai per compierli, hai diritto, ai sensi della Legge 248/2007, di chiedere ed ottenere l’esenzione del pagamento del canone Rai. Con tale legge è possibile anche chiedere il rimborso di quanto versato ingiustamente negli anni precedenti perchè non dovuto.

I REQUISITI SONO I SEGUENTI:

  •  aver compiuto 75 anni di età entro il termine di pagamento del canone, e quindi la data fissata del entro il 31 gennaio 2014. (Termine ultimo per pagare il canone senza alcuna sovrattassa)
  • nel caso di richiesta per la prima volta o di richiesta di esenzione per il secondo semestre bisognerà aver compiuto 75 anni entro il 31 luglio 2014. QUINDI APPRESTATEVI PERCHE’ NON VI RESTA MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE!
  •  avere un reddito complessivo, (compreso quello del coniuge, se anche esso lavora), non superiore a 6.713,98 euro annui (516,46 euro per tredici mensilità)…QUASI IMPOSSIBILE……..
  • non convivere con altre persone, diverse dal coniuge, titolari di reddito proprio.

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

Per richiederlo occorre compilare un modulo che potrete dal sito dell’agenzia delle entrate e inviarlo tramite raccomandata all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Direzione provinciale I di Torino Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 10121 – Torino (To) Per info contattare il numero 848.800.444 oppure recarsi presso gli uffici dell’Agenzia presenti su tutto il territorio nazionale oppure rivolgersi al Call Center “Risponde Rai al numero 199.123.000.

OVVIAMENTE SEMBRA QUASI UNA PRESA IN GIRO… CHI E’ L’ANZIANO QUASI OTTANTENNE CHE SCARICA UN MODULO ON-LINE DA COMPILARE?? E QUANTI POSSONO ESSERCI CHE HANNO UN REDDITO COMPLESSIVO INFERIORE AI 7.00 EURO ANNUI?? Be, le assurdità non finiscono mai di esserci e certamente MAI NULLA VERRA’ FATTO DAVVERO PER IL BENE E LA TUTELA DELLE PERSONE…. E’ SOLO UNA MERA APPARENZA CHE INGANNA LA GENTE!  

Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook

FONTE: http://www.retenews24.it/rtn24/societa/esenzione-canone-rai-puoi-chiederla-fino-al-31-luglio-ecco-chi-puo-averla-e-come-chiedere-la-restituzione-delle-rate-pagate/

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *