Menu Chiudi

Lionel Messi sta costruendo il più grande centro per il cancro infantile in Europa

Lionel Messi ha contribuito a costruire il più grande centro di oncologia pediatrica d’Europa. Un gesto umanitario a supporto dei più bisognosi.

Lionel Messi centro oncologico pediatrico - Messi Foundation

La grandezza di un uomo come Lionel Messi si misura non solo sul campo di calcio, nel suo successo come atleta, ma soprattutto al di fuori dello sport.
Di recente, l’ attaccante del Barcellona è stato protagonista di un gesto umanitario molto emotivo. Messi, sfruttando la sua visibilità e le grandi possibilità economiche, ha deciso di aiutare coloro che sono in difficoltà.
Quindi, per questo motivo, il 32enne argentino ha contribuito a costruire il più grande centro oncologico in Europa per combattere il cancro infantile.

Attraverso la sua fondazione, la Leo Messi Foundation e il contributo di altre organizzazioni, il calciatore è stato in grado di raccogliere fino a 33 milioni di euro da donare interamente a questa nobile causa.

Successivamente, è stata lanciata una campagna di raccolta fondi, aperta a chiunque volesse prendere parte a questo meraviglioso progetto, secondo le proprie possibilità finanziarie.

loading...

Il reparto di oncologia pediatrica si chiamerà “SJD Pediatric Cancer Center” e sarà situato nell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona. Si prevede che entro il 2020 il reparto pediatrico per il cancro sarà pienamente operativo, con l’obiettivo principale di accogliere tutti i bambini che hanno bisogno di aiuto nella gestione di questa malattia ogni giorno .

Sembra che la maggior parte dei fondi per il centro pediatrico per il cancro siano stati effettivamente raccolti da Lionel Messi e quindi l’ospedale ha voluto ringraziare pubblicamente il famoso calciatore attraverso un video molto toccante che vi mostriamo di seguito.

All’inizio, le difficoltà riguardanti questo centro di cancro pediatrico sembravano essere molte, ma, grazie all’aiuto di tutti, è stato possibile realizzare questo indispensabile reparto ospedaliero.
Un gesto molto più concreto del solo voler aiutare, da parte di qualcuno che grazie alla sua notorietà è stato in grado di spostare le masse per una causa giusta e umanitaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *