Menu Chiudi

Ecco cosa succede al nostro organismo se mangiamo 2 banane al giorno.Le banane e i loro benefici

le banane

Le banane hanno il doppio della quantità di carboidrati di una mela, cinque volte la quantità di vitamina A e di ferro e tre volte più fosforo e non solo.

Inoltre, le banane sono ricche di potassio, zuccheri naturali e aiutano l’organismo ad assimilare il calcio per le ossa.
Tutti questi fattori combinati rendono la banana un alimento eccellente che dovrebbe essere integrato nella dieta quotidiana.
Proprio per questo le banane sono tra i frutti più consumati nel mondo.
Non tutti sanno che le banane sono anche ricche di antiossidanti, che aiutano a proteggere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi. Le banane rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella perdita di peso e contribuiscono alla produzione dei globuli bianchi grazie al loro contributo di vitamina B6.

Vediamo di seguito in dettaglio i benefici delle banane:

Promuovono la produzione di emoglobina

Questo alimento, essendo molto ricco di ferro aiuta a promuovere la produzione di emoglobina.

Portano buonumore

Le banane sollevano il vostro spirito, aiutano a rilassare la mente e ti fanno sentire più felice, grazie a una sostanza chimica, il triptofano.

Abbassano i dolori mestruali

Mangiare una banana in “quei giorni”del mese, vuoldire integrare nell’ organismo la Vitamina B6, la quale regola il livello di glucosio nel sangue e abbassa dolori mestruali.

Danno energia

L’abbondanza di vitamine e minerali fanno le banane una grande fonte naturale di energia. Se si mangiano due banane a giorno, si ha abbastanza energia per affrontare un allenamento di circa un’ora e mezza. .

Favoriscono la circolazione e aiutano il cuore

Essendo ricche di potassio, le banane aiutano il sistema circolatorio in modo che possa trasportare ossigeno al cervello, contribuendo a mantenere un battito cardiaco regolare e un corretto equilibrio di acqua nel corpo. Il potassio aiuta anche a ridurre il rischio di attacco di cuore e regola la pressione sanguigna.

Riducono gli effetti di una sbornia

I componenti della banana e la sua capacità di reintegrare le vitamine del corpo, lo rendono l’alimento ideale per ridurre gli effetti di una sbornia.

Aumentano il senso di sazietà

Una banana di medie dimensioni contiene 110 calorie e fornisce 30 grammi di carboidrati e 3 grammi di fibre. Le banane contengono fibre vegetali speciali che ci aiutano a mantenerci sazi più a lungo.E’ per questo motivo che, se inserite in una dieta, ci aiutano a perdere peso.

Proteggono la vista

Anche le banane, come le carote, giocano un ruolo importante nel proteggere la vista. Infatti le banane contengono vitamina A, una sostanza essenziale per gli occhi, per mantenere la normale capacità visiva e per migliorare la visione notturna.

Rafforzano le ossa

Le banane non sono una delle maggiori fonti di calcio ma risultano comunque utili per mantenere le ossa forti, in quanto contengono sostanze che aiutano la digestione e migliorano la capacità dell’organismo di assorbire il calcio.

Proteggono lo stomaco

Mangiare banane regolarmente potrebbe proteggere lo stomaco dalle ulcere. Le sostanze nutritive presenti nelle banane sembrano creare una barriera protettiva nello stomaco contro l’azione eccessiva dei succhi gastrici rispetto alle pareti di questo organo. Inoltre le banane contengono composti che aiutano ad eliminare alcuni tipi di batteri considerati tra le cause delle ulcere gastriche.

Riferimenti: greenme.it

http://divulgalanotizia.altervista.org/

Jedanews.com è anche presente su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI→ TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *