Menu Chiudi

Ebbene si, da oggi se lasci il finestrino dell’auto aperto RISCHI UNA MULTA SALATA! LEGGI

Multa con finestrino auto aperto

Questa è davvero una vera assurdità. Sappiate che da oggi lasciare il finestrino dell’auto aperto vi costerà una multa salata! Ed è tutto lecito… LEGGI

Ne abbiamo sentite davvero tante ultimamente ma ogni giorni ne escogitano delle nuove.
Quello che stiamo per dirvi lo abbiamo appreso dal sito adiconsum.it ed è davvero una cosa assurda ma possibilissima!
Ebbene, se vi capita di lasciare il finestrino dell’auto aperto e la macchina parcheggiata, sappiate che potreste ritrovarvi una bella multa DEL TUTTO LEGITTIMA sul parabrezza il cui ammontare della sanzione amministrativa va dai 39 e 159 euro.a 39 euro.

Ciò che rappresenta una vera assurdità è che questo è soprattutto, lecito perché lo prevederebbe il Codice della Strada, ai sensi dell’art. 158, comma 4.
Questo è quanto detto:
durante la sosta o la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”.

Dunque, se un ladro decide di rubare una macchina che ha il finestrino aperto, sappiate che è colpa vostra che lo avete lasciato in quelle condizioni. E Dio non voglia che poi, lo stesso ladro, alla guida della vostra auto abbia causato un incidente…

Scherzando e ridendo intanto è accaduto davvero. Siamo a Viterbo e il mal capitato ha pubblicato il verbale su facebook:
Multa
FOTO TRATTA DA ilgazzettino.it
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook


Insomma, per fare cassa se ne inventano di tutti i colori…Peccato che sia sempre tutto a discapito del cittadino. A questo punto, perchè non permettere al vigile di provare ad aprire tutte le portiere al fine di vedere se la macchina è chiusa o meno?
E se invece avessimo un’auto cabrio? Ehehehe… occhio!
Che assurdità…
Noi dal canto nostro possiamo solo raccomandarvi di chiudere sempre e comunque i finestrini…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *