Una nuova truffa postale sta prendendo piede in Italia mietendo le sue vittime.E’ una raccomandata con tutte le caratteristiche di una normale multa ma,,,
Una vera e propria truffa postale sta prendendo piede in Italia “infinocchiando” molte persone anziane e insospettendone altre che si stanno rivolgendo di continuo alle sedi limitrofe della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
[banner]Ed è proprio la Polizia di Stato a dare l’allarme tramite una loro pagina Facebook . Nella segnalazione si evince che molti cittadini hanno ricevuto in questi ultimi giorni una busta verde, molto simile a quelle comunemente usate per gli atti giudiziari, proveniente dalla Croazia, e più precisamente dalla città di Pola.
Sembrano multe in piena regola per eccesso di velocità, con tanto di numeri di targa e data anagrafici precisi. Ma arrivano dalla Croazia e sono una truffa. Secondo i primi accertamenti, si tratterebbe di un nuovo tentativo per estorcere denaro tramite Internet.
Mostriamo di seguito la descrizione del contenuto di tale busta riportata dalla Polizia:
<<Nella busta ci sono documenti scritti in croato e in italiano, insieme ad alcuni timbri che potrebbero far pensare la provenienza da qualche autorità. In essi si richiede il pagamento di una multa per eccesso di velocità, compreso tra € 184,73 ed € 250,65, pena l’avvio di una procedura di pignoramento. Il pagamento è richiesto su un IBAN italiano. >>
Tale atto ovviamente illegittimo, e quindi è consigliato denunciare questa truffa postale o altre simili.
Quindi se avete ricevuto per posta una lettera verde molto simile a quella usata comunemente per gli atti giudiziari fate molta attenzione, leggete tutto il contenuto per bene e soprattutto verificate il Paese di provenienza.
Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
Follow @JedaNews