Menu Chiudi

Arrivati sulla terra Segnali Radio PROVENIENTI DA ALTRI PIANETI

segnali radio

Sicuramente questa notizia è destinata a far parlare… Molte saranno le teorie in merito e tanti i commenti degli scettici o fautori della teoria cospiratrice!

Fatto sta che, CIO’ E’ ACCADUTO DAVVERO E NON PUO’ ESSERE IGNORATO!

Una scoperta davvero eccezionale che potrebbe cambiale la storia…
Il Telescopio Arecibo, situato a Puerto Rico, ha ricevuto degli impulsi radio mandati dallo spazio lontanoed incontaminato…Be oltre la nostra stessa galassia. gli scienziati  hanno potuto notare una raffica di onde radio di una frazione di secondo che fornisce nuove importanti prove sulla presenza di impulsi misteriosi che arrivano sulla Terra dallo spazio profondo…

La scoperta di questi segnali è stata effettuata da un team internazionale di astronomi e pubblicata il 10 luglio sul The Astrophysical Journal. Stando ai commenti della docente di astrofisica Victoria Kaspi : “Questo è un risultato importantissimo perché elimina ogni dubbio sull’esistenza di questi impulsi radio, che hanno veramente origine da chissà dove nello Spazio”. 

L’impulso rilevato presso l’Osservatorio Puerto Rico ad Arecibo,è stato registrato dal grande e preciso radiotelescopio del mondo. Il segnale è giuto sulla terra a Novembre del 2012 ma è stato possibile analizzare i dati solamente di recente “La luminosità e la durata di questo evento, e tutti gli altri elementi specifici che lo caratterizzano, sono tutti coerenti con le proprietà degli impulsi precedentemente rilevati dal telescopio di Parkes in Australia” ha detto Laura Spitler, tra gli autori della ricerca. A far pensare agli scienziati che queste onde radio provengano da un pianeta lontano è basata sulla misurazione della “dispersione di plasma”. Tale processo, noto agli esperti, permette ad impulsi che viaggiano attraverso il cosmo, di distinguersi  da interferenze artificiali per l’effetto degli elettroni interstellari, che rallentano le onde radio a radiofrequenze inferiori.

L’impulso rilevato dal telescopio di Arecibo ha tre volte la misura massima di dispersione che ci si aspetterebbe da una fonte all’ interno della galassia, come spiegano gli scienziati. Per cui non si può trattare assolutamente di una semplice e banale interferenza che ha viaggiato nello spazio… Insomma, è davvero una scoperte destinata a fare il giro del mondo…Ad aprire nuovi scenari e a formulare nuove teorie…

 

Fonte:http://www.diregiovani.it/rubriche/scientificamente/32331-spazio-inviati-segnali-radio-ufo-mistero.dg

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *