Menu Chiudi

In arrivo altri due aerei di medici cinesi esperti di coronavirus. La Cina è con noi!

Conte Xi Jinping

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana nei giorni scorsi aveva lanciato un SOS chiedendo medici ed infermieri in quanto la sanità lombarda è quasi al collasso a causa dell’emergenza coronavirus.
Quali paesi europei hanno risposto a questo ulteriore appello? La Cina ovviamente (Ah ma la Cina non è in Europa…).

Come riferisce Il Messaggero, su richiesta di Fontana e su invito del Premier Giuseppe Conte durante un colloqui telefonico con il presidente cinese xi Jinping, dalla Cina stanno per arrivare centinaia di infermieri e medici, super esperti del coronavirus. A breve partiranno due aerei per portare il personale sanitario in Italia. Si tratta di circa 400 persone. Il gruppo sarà composto da medici rianimatori e infermieri della Croce rossa e del governo cinese. Sono tutti volontari che hanno accolto la richiesta di aiuto lanciata dalla Lombardia.

La delegazione arriverà dalla zona rossa della Cina per trovarsi di nuovo di fronte a quella malattia che sta mettendo in ginocchio questo lembo di Padania e non solo. I medici cinesi arriveranno grazie alla Croce Rossa Italiana e sono pronti a ricambiare le attenzioni avute dall’Italia in occasione del diffondersi dell’epidemia nel loro paese.

Faranno del loro meglio per assicurare forniture mediche e altra assistenza nella crisi del Covid-19”, ha spiegato il presidente Xi Jinping nella telefonata avuta in serata con il premier Giuseppe Conte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *