Menu Chiudi

Ilva. Gubitosa: “Vi spiego perchè la Lega difende a la multinazionale ArcerolMittal contro i lavoratori italiani”

Michele Gubitosa (M5s) in un intervento nella trasmissione “Coffee Break” su La7 spiega il motivo per cui la lega difende a spada tratta la multinazionale ArcerolMittal contro i lavoratori italiani dell’ Ilva.

Michele Gubitosa, la Lega ha investito su azioni ArcerolMittal

Queste le dichiarazioni del deputato grillino in un suo post su Facebook.

Di Michele Gubitosa

Sono intervenuto a Coffee Break per parlare di Ilva. Come sapete è in corso un duro scontro tra l’Italia e la multinazionale ArcerolMittal, dopo che gli indiani hanno pensato bene di rompere gli accordi sull’Ilva minacciando di licenziare 5.000 lavoratori. La cosa sconvolgente è che la Lega di Salvini, che a parole dice “prima gli italiani”, adesso sta difendendo a spada tratta questa multinazionale straniera che pensa di potersi prendere gioco dell’Italia, dei lavoratori italiani e di Taranto. E questi sarebbero sovranisti?

Invece di scappare di fronte alle domande dei giornalisti e minacciare querele, Salvini dovrebbe spiegarci la faccenda dei 300.000 euro che la Lega ha investito in titoli obbligazionari di ArcelorMittal. Può minacciare tutte le querele che vuole, ma c’è un documento che lo attesta, ed è riportato nel “Libro nero della Lega” dei giornalisti Giovanni Tizian e Stefano Vergine. Poco importa che il tesoriere della Lega Centemero dica che adesso quei titoli sono stati venduti. Ciò che fa uno speculatore è proprio comprare e vendere, lucrando un profitto. Ora vi chiedo: vi sembra normale che un partito politico faccia investimenti speculativi investendo in multinazionali straniere? E poi difenda queste multinazionali straniere invece di schierarsi dalla parte del popolo italiano?
Giudicate voi…

Noi non molliamo. Continueremo a difendere la sovranità dell’Italia e i lavoratori italiani dell’Ilva contro tutto e tutti. La Lega stia pure con la multinazionale straniera, ci investa pure, noi stiamo dalla parte dei lavoratori italiani e preferiamo investire sull’Italia!

Di seguito mostriamo l’intervento di Michele Gubitosa nella trasmissione “Cofee Break”. Buona visione

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *