Menu Chiudi

Ecco alcune idee intelligenti per salvare il pianeta. C’è chi parla e chi si attiva

Alcune persone e aziende hanno realizzato delle idee molto intelligenti per salvare il pianeta. Mentre i potenti parlano, loro si attivano.

Che sia grande o piccolo ogni cambiamento per rendere il nostro pianeta un posto migliore è importantissimo. C’è chi parla di cambiamento, i potenti della terra, e ci sono le persone che lo attuano per davvero, cercando di spostare sempre di più o consumatori verso un pensiero ecologico. Stiamo parlando delle aziende e dei piccoli imprenditori che stanno implementando innovazioni “verdi” per ridurre l’inquinamento del pianeta. Dai sacchetti postali per il riciclaggio delle sigarette al semplice packaging dei prodotti. Di seguito elenchiamo alcune idee davvero geniali e innovative per salvare il pianeta. Prendiamo ispirazione e cerchiamo di attivarci anche noi.

Insegne con tempi di decomposizione dei rifiuti


Photo credit: Reddit – TookMeEonsToMakeThis

Questa foto è stata scattata all’ ingresso di una spiaggia, sono presenti dei paletti con sopra dei contenitori in vetro che contengono ogni tipo di rifiuto che un individuo potrebbe lasciare in spiaggia. Al di sotto vi è affisso un cartello con le tempistiche di decomposizione di ogni rifiuto, in modo da sensibilizzare e spingere le persone a lasciare tutto pulito.

Lavandino con bottiglie di birra riciclate


Photo credit: Reddit – bukithd

Questo mostrato sopra è il piano laterale in pietra di un lavandino. I frammenti che si vedono in superficie sono di bottiglie di birra riciclate.

Asciugamani vecchi riutilizzati come stracci


SlipperyPockets

In questo hotel riutilizzano vecchi asciugamani macchiati come stracci per pulire.

Etichetta da piantare con semi


trytoholdon

Questa azienda di padelle etichetta i suoi prodotti con etichette piantabili, biodegradabili che contengono semi all’ interno, in modo da incentivare la piantagione di piante che aiutano a ridurre l’anidride carbonica nell’ atmosfera terrestre.

Lattine di acqua richiudibili

Noremac77

Un’azienda produce lattine richiudibili, riciclabili, come alternativa alle bottiglie di plastica che inquinano tanto il nostro pianeta.

Blocco notes con circuiti stampati


sparaticRyan

La copertina di questo blocco note è realizzata con dei circuiti elettronici stampati riciclati. Invece di essere smaltiti, vengono ritagliati e usati per fare delle rigide e piacevoli copertine per quaderni, notes e libri.

Cancello fatto con le pinze


dogmum214

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *