Menu Chiudi

Ha speronato i finanzieri e la Rai la ospita in TV. Carola Rackete ospite a “Che tempo che fa”

Carola Rackete ospite da Fabio Fazio

La prossima domenica Carola Rackete, capitana della Sea-Watch 3, sarà per la prima volta in uno studio televisivo in Italia, ospite di Fabio Fazio in esclusiva al programma di Rai2 “Che tempo che fa”.

Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore con un tweet:
Abbiamo il piacere e l’onore di annunciare la presenza di Carola Rackete a Che Tempo Che Fa domenica alle 21 su Rai2

Carola Rackete è la comandante della Sea Watch 3, che in estate sfidò il divieto dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini di sbarcare a Lampedusa i migranti salvati in mare e che si è resa responsabile dello speronamento di una motovedetta della Guardia di Finanza, è tornata in Italia nei giorni scorsi per la prima volta dopo l’interrogatorio in Procura ad Agrigento avvenuto a luglio.
La 31enne tedesca, in un primo momento arrestata, fu scarcerata perchè il gip Alessandra Vella decise poi di non convalidare l’arresto in quanto la 31enne tedesca avrebbe agito in presenza di “uno stato di necessità”.

Non poteva non mancare l’affondo di Giorgia Meloni di Fratelli D’Italia subito dopo aver appreso dell’ annuncio di Fabio Fazio che nella puntata di domenica 24 novembre, a Che tempo che fa, su Rai due, ospiterà la Capitana anti-Salvini Carola Rackete. Scrive in un Tweet sul suo profilo twitter:
Trasporta in Italia immigrati clandestini, di cui tre presunti torturatori libici, viola i nostri confini e sperona una motovedetta della Guardia di Finanza. Risultato? Carola Rackete ospite d’onore in Rai da Fazio“. Subito dopo affonda “Ma esattamente cosa vi hanno fatto gli italiani per essere presi in giro così?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *