Menu Chiudi

Guidi con il cellulare? Ritiro della patente, sequestro dello smartphone e multe a partire da 161 euro.

guidare con il telefonono patente ritirata

Un provvedimento che non piacerà a molti:sequestro dello smartphone con immediato ritiro della patente per chi viene sorpreso alla guida col cellulare in mano.

Sono sempre più frequenti gli incidenti stradali causati dall’uso dello smartphone in auto. Durante la guida si scattano selfie, si inviano messaggi oppure si parla con qualcuno senza l’uso dell’auricolare bluetooth. I guidatori sono sempre più distratti dallo smartphone, e sempre più soggetti a sottovalutare i pericoli della strada.
[banner]E’ sulla basa di ciò che parte l’idea  per un provvedimento che non piacerà a molti: il sequestro dello smartphone con aggiunta di multa salata e immediato ritiro della patente per chi viene sorpreso al cellulare mentre è al volante.
Tale proposta arriva dall’Asaps ( l’Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale) ed è attualmente all’attenzione delle autorità governative, e se essa passerà  i guidatori sorpresi a usare lo smartphone, dovranno dire addio al loro amato “compagno di viaggio”.Questa proposta potrebbe aggiungersi alle misure già attive a riguardo, che prevedono  una multa di 161 euro, riduzione di 5 punti alla patente, la quale viene sospesa da 1 a 3 mesi nel caso in cui il conducente compia la stessa violazione nell’arco di 2 anni a partire dalla prima. Perchè non aggiungere a queste misure il ritiro dello smartphone e un bel sequestro (alternativo all’attuale sospensione) della patente? Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook
Riferimento: liberoquotidiano
]]>

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *