Menu Chiudi

Giordano: “questa guerra conviene a qualcuno”, ecco a chi

Il conduttore televisivo Mario Giordano durante la recente puntata della trasmissione “Fuori dal coro” nutre forti dubbi sul conflitto in atto, specie sul fatto che il prolungamento dello stesso possa convenire a qualche grande potenza. Ecco le sue parole.

Mario Giordano questa guerra conviene a qualcuno

L’America 80 anni fa ci portò la libertà, ci portò anni di pace, per questo noi siamo grati agli Stati Uniti. Proprio con la franchezza degli amici però, oggi dobbiamo chiederci, ma davvero vogliono la pace? O cos’altro vogliono? Non è che gli Stati Uniti ci vogliono a combattere la terza guerra mondiale? E nel caso a noi conviene seguirli? Io ho qualche dubbio.
Mentre si accendono le speranze di pace, mentre proprio oggi si sta accendendo uno spiraglio che potrebbe portare alla fine della guerra grazie alle trattative, arriva dagli USA il segretario di Stato che dice che la Russia non è seria. Come a voler frenare le trattative.

Non è la prima volta che accade, non è la prima volta nelle ultime settimane che gli Stati Uniti usano parole contrarie alle speranze di pace. sembra che gettino benzina sul fuoco della guerra“.

Infine Giordano conclude: “Mi viene il sospetto che questa guerra convenga a qualcuno, e mi pongo delle domande. Gli Stati Uniti da questa vicenda ci guadagneranno perché ci vendono il loro gas, ad un prezzo più alto, ed è anche più inquinante, con la guerra siamo costretti a comprarlo da loro“.

Beh sono parole che fanno riflettere, e molto… Cosa ne pensi delle affermazioni di Mario Giordano? Faccelo sapere nei commenti.

Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *