Ovviamente ci sono argomenti tabù che nei Tg Nazionali vengono evitati ed omessi. Si raccontano bugie travestite da verità e..come starete vedendo voi stessi, adesso non si fa altro che incutere terrore sulla situazione Greca.
Tutti che si prodigano di decantare i futuri scenari negative, le prospettive restrittive ecc…
Ma siamo sicuri che non ci sia sono “terrorismo mediatico” per raggiungere chi sa quale scopo?!
MA ANDIAMO AL DUNQUE…
[banner]Una montagna di 54,7 trilioni di euro in derivati. È l’elefante nella cristalleria di Deutsche Bank: una somma che equivale a 20 volte il Pil tedesco, che è di 2,74 trilioni e almeno a cinque volte il Pil dell’intera Eurozona, che è di 9,6 trilioni. Lo scrive il giornale Usa online zerohedge.com. CAPOFILA NEI DERIVATI Secondo l’autore del pezzo che usa come fonte lo European megabank’s annual report, la banca con la maggiore esposizione in derivati al mondo è Deutsche Bank a quota 54,7 trilioni di euro, che “ha fatto mangiare di nuovo la polvere alla più grande banca d’America a 50,9 trilioni di euro.
La bella notizia per correntisti e azionisti della tedesca è che questa esorbitante cifra, per effetto di una magia contabile “precipita a 504,6 miliardi di euro in asset e 483,4 in passività, le cifre comunque più grosse in un bilancio da 1,6 trilioni (sceso dai 2 trilioni di un anno fa: un 20% che, secondo Db, è stato generato dai tassi di interesse dei derivati e dai movimento delle cirfe dei rendimenti in dollari, euro e sterline nel corso dell’anno, dal tasso di cambio e dalla revisione del trade per ridurre il mark-to-market). Al netto, dunque l’esposizione diventa di 21,2 miliardi… un giochetto contabile che funziona però solo nella teoria”.
Però nonostante questa situazione, nessuno parla. Tengono nascosto tutto come se nessuno deve sapere!
E difatti…Nessuno sa! Gli unici argomenti interessanti per l’Europa adesso sono la Grecia e il suo NO al Referendum storico, L’ Italia e la sua posizione scomoda e critica… L’economia di altri paese, MA CERTAMENTE NON SI PARLA DEL PROBLEMA DELLA GERMANIA! NON SIA MAI… Clicca su MI PIACE per seguirci su Facebook